A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master Full Time “Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI”

Master e Corsi di Sole 24 Ore Formazione

Master Full Time “Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI”

Sole 24 Ore Formazione
  • Online
  • In aula a Milano

Prezzo: 8 borse di studio da €5.500

Sole 24 Ore Formazione

A proposito di formazione

Indirizzato a

Giovani neolaureati interessati al marketing e alla comunicazione su canali digitali.

Presentazione

“Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI” è un master full time post laurea di Sole 24 ORE Formazione che copre una vasta gamma di competenze a partire dal processo di marketing management e dall’utilizzo di strumenti e tecnologie avanzate.

Il corso è destinato a giovani neolaureati che vogliono costruire la propria carriera in ambito marketing e comunicazione digitale e sviluppa competenze utili per figure professionali come Digital Marketing Manager, Data Analyst, SEO specialist, Paid Search Specialist, eCommerce Manager, Social Media Manager, CRM expert.

Il master offre:

- 335 ore di docenza tenute da una faculty di altissimo livello composta da accademici, professionisti ed esperti delle agenzie di marketing digitale come OMD, Webranking, Avantgrade, Witailer.
- 250 ore di approfondimenti, studio, coaching e career service e company visit
- 50 ore di project work e 4 mesi di stage
- Crediti CFU e l'attestato del Sole 24 ORE Formazione con badge digitale verificato in blockchain

Le lezioni saranno erogate secondo un modello flessibile che consente di seguire le lezioni in live streaming o on campus a seconda delle esigenze.

La durata complessiva: 6 mesi di lezioni (da ottobre a febbraio) + 6 mesi di stage

Obiettivi:

Il programma formativo mira a sviluppare competenze e capacità tecniche e manageriali sui diversi assi chiave in ambito digital marketing attraverso un approccio professionalizzante ed il continuo contributo di professionisti e testimonial di eccezione, al fine di formare figure professionali in grado di rafforzare l’aspetto digitale, compenetrandosi efficacemente nella corporate culture delle imprese all’interno delle quali andranno ad operare.

Requisiti:

Il Master, richiede una laurea Triennale e prevede un processo di selezione ai fini di valutare competenze tecniche, attitudini e motivazioni dei candidati.

Il processo di selezione prevede:
- Analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae
- Colloquio orale

Le 8 borse di studio hanno un valore di €5.500 ciascuna a copertura del 50% del prezzo di listino del percorso (iva esclusa) e sono destinate ai candidati meritevoli che dimostrano particolari requisiti di eccellenza accademica e motivazionale. I requisiti:

1. Essere in possesso di un titolo di laurea (triennale o magistrale) ottenuto con un voto minimo di 100/110 o equivalente.
2. Presentare un elaborato motivazionale
3. Superare il colloquio di selezione.

Luogo

a Milano

Attestato

Attestato di frequenza, crediti CFU .

Date e orari

Partenza 23 Ottobre 2024

Durata

1500 ore, 5 mesi in aula + 4 mesi di stage

Programma

MODULO 1 - L'Evoluzione del Marketing Management (34 ore)

MODULO 2 - Fondamenti di Digital Marketing (40 ore)

MODULO 3 - Digital Analytics (16 ore )

MODULO 4 - Search Marketing (45 ore)

MODULO 5 - Social Media Planning (30 ore )

MODULO 6 - Display e Video Advertising (30 ore)

MODULO 7 - E-commerce, CRM e marketing Automation & AI (50 ore )

MODULO 8 - Ottimizzazione della User Experience (30 ore)

MODULO 9 - Digital Strategy (60 ore)

Docenti

Maria Antonella Ferri, Armando Papa, Guido Fossi, Alessandro Bulgarelli

Formazione relazionata

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara