A proposito di formazione
Indirizzato a
Giovani neolaureati interessati al marketing e alla comunicazione su canali digitali.
Presentazione
“Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI” è un master full time post laurea di Sole 24 ORE Formazione che copre una vasta gamma di competenze a partire dal processo di marketing management e dall’utilizzo di strumenti e tecnologie avanzate.
Il corso è destinato a giovani neolaureati che vogliono costruire la propria carriera in ambito marketing e comunicazione digitale e sviluppa competenze utili per figure professionali come Digital Marketing Manager, Data Analyst, SEO specialist, Paid Search Specialist, eCommerce Manager, Social Media Manager, CRM expert.
Il master offre:
- 335 ore di docenza tenute da una faculty di altissimo livello composta da accademici, professionisti ed esperti delle agenzie di marketing digitale come OMD, Webranking, Avantgrade, Witailer.
- 250 ore di approfondimenti, studio, coaching e career service e company visit
- 50 ore di project work e 4 mesi di stage
- Crediti CFU e l'attestato del Sole 24 ORE Formazione con badge digitale verificato in blockchain
Le lezioni saranno erogate secondo un modello flessibile che consente di seguire le lezioni in live streaming o on campus a seconda delle esigenze.
La durata complessiva: 6 mesi di lezioni (da ottobre a febbraio) + 6 mesi di stage
Obiettivi:
Il programma formativo mira a sviluppare competenze e capacità tecniche e manageriali sui diversi assi chiave in ambito digital marketing attraverso un approccio professionalizzante ed il continuo contributo di professionisti e testimonial di eccezione, al fine di formare figure professionali in grado di rafforzare l’aspetto digitale, compenetrandosi efficacemente nella corporate culture delle imprese all’interno delle quali andranno ad operare.
Requisiti:
Il Master, richiede una laurea Triennale e prevede un processo di selezione ai fini di valutare competenze tecniche, attitudini e motivazioni dei candidati.
Il processo di selezione prevede:
- Analisi della domanda di ammissione e Curriculum Vitae
- Colloquio orale
Le 8 borse di studio hanno un valore di €5.500 ciascuna a copertura del 50% del prezzo di listino del percorso (iva esclusa) e sono destinate ai candidati meritevoli che dimostrano particolari requisiti di eccellenza accademica e motivazionale. I requisiti:
1. Essere in possesso di un titolo di laurea (triennale o magistrale) ottenuto con un voto minimo di 100/110 o equivalente.
2. Presentare un elaborato motivazionale
3. Superare il colloquio di selezione.
Luogo
a Milano
Attestato
Attestato di frequenza, crediti CFU .
Date e orari
Partenza 23 Ottobre 2024
Durata
1500 ore, 5 mesi in aula + 4 mesi di stage
Programma
MODULO 1 - L'Evoluzione del Marketing Management (34 ore)
MODULO 2 - Fondamenti di Digital Marketing (40 ore)
MODULO 3 - Digital Analytics (16 ore )
MODULO 4 - Search Marketing (45 ore)
MODULO 5 - Social Media Planning (30 ore )
MODULO 6 - Display e Video Advertising (30 ore)
MODULO 7 - E-commerce, CRM e marketing Automation & AI (50 ore )
MODULO 8 - Ottimizzazione della User Experience (30 ore)
MODULO 9 - Digital Strategy (60 ore)
Docenti
Maria Antonella Ferri, Armando Papa, Guido Fossi, Alessandro Bulgarelli