A proposito di formazione
Indirizzato a
Costituiscono titolo di ammissione al Master:
diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Presentazione
Il master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali. Un percorso che si caratterizza per la didattica esperienziale, che prevede lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.
Il Master include un Digital Advertising Lab, sessioni interattive per imparare a creare campagne di successo su Google, Meta e Facebook.
Attività
L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24.
Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.
Adempimenti richiesti
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
Partecipazione alle attività di rete;
Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza in modalità scritta.
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.
Durata
1.500 ore, 60 CFU
Programma
Basic di marketing
Content marketing e Storytelling: strategie e strumenti per una narrazione efficace
Digital storytelling
I principali social media e il loro utilizzo strategico nella comunicazione
La pubblicità sui media digitali: Paid Media e Digital Adv
Visual & Video storytelling - comunicare con immagini e video
Seo & Search strategy
Community Management: Sviluppare e gestire le community online
Influencer marketing: il passaparola nell'era digitale
Social gamification & metaverse: nuovi modelli di customer engagement sui social media
Gestire e interpretare i dati
eCommerce e Social Selling
How to: Laboratorio di Advertising su Meta, Amazon e Google
Prova finale