A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso si rivolge a chiunque desideri diventare esperto nella gestione di un prodotto o servizio sul mercato. Per frequentare il corso non occorre una preparazione specifica in quanto il metodo didattico conduce gli studenti ad acquisire in modo graduale, ma rapidamente, tutte le conoscenze base necessarie. Si richiede tuttavia un forte interesse ed una forte motivazione finalizzati alla comprensione di un percorso sia metodologico sia concettuale, che necessita di un approccio teorico e pratico.
Presentazione
Il Corso in Marketing and communication fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari alla gestione strategica e operativa del posizionamento di un prodotto o servizio sul mercato di riferimento.
Attraverso una preparazione approfondita in marketing, sales management, omnicanalità, ADV e comunicazione, i partecipanti avranno una panoramica completa ed esaustiva di tutte le leve del marketing, dal prodotto al branding, dalla comunicazione dalla distribuzione, dal pricing alla customer experience. Verranno inoltre approfondite alcune competenze trasversali per fornire tutti gli strumenti pratici propri dei ruoli chiave di gestione del prodotto come il Marketing Product Manager, il Category Manager e il Sales & Area Manager.
Metodologia e struttura.
Il corso è suddiviso in quattro moduli: ha inizio con un livello base di marketing e incrementa durante le lezioni l’intensità e il tenore delle tematiche, fornendo una specializzazione chiara e mirata sulle diverse materie. Al termine dell’intero corso, i partecipanti sviluppano una simulazione di progetto aziendale che riassume le competenze apprese durante il percorso didattico. Il taglio professionale di questo tipo di formazione e la presenza di docenti qualificati che lavorano sul campo, vogliono garantire l’apporto costante di esperienze dirette e concrete con cui lo studente potrà confrontarsi.
Luogo
a Milano
Date e orari
Inizio: Gennaio.
Durata
6 mesi
Programma
- Modulo 1: Come nasce un prodotto/servizio
- Modulo 2: Adv e Comunicazione
- Modulo 3: Omnicanalità e Customer Experience
- Modulo 4: Competenze trasversali
- Project work: su brief reale di un brand
Docenti
- Benedetta Jacopetti
Coordinatrice Brand Equity Director (Direttore di Marca) at Auchan Retail 15+ anni di esperienza di marketing in Italia, UK, Austria nei settori GDO, Ristorazione, Largo Consumo e Entertainment. Coniuga creatività, capacità analitiche e pensiero strategico, identificando i trend emergenti ed interpretando i dati per trasformarli in insight per sviluppare una visione strategica. Nel 2005 ha conseguito il Master in Marketing del Chartered Intitute of Marketing, Londra.