A proposito di formazione
Presentazione
Master in Marketing and Business Environment
L’Università telematica Giustino Fortunato istituisce per l’Anno Accademico 2023/24, il Master Universitario di I livello in “Marketing and Business Environment”, ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento Master Universitario di I e di II livello.
Il Master si rivolge a laureati che desiderano acquisire conoscenze avanzate da impiegare nelle molteplici aree funzionali di imprese e istituzioni, valorizzando in chiave manageriale le funzioni di analisi, previsione e controllo. Saranno oggetto di approfondimento l’analisi della struttura e della dinamica finanziaria, il controllo di gestione, gli strumenti negoziali di risoluzione delle controversie finanziarie e della crisi d’impresa. Ulteriore importanza verrà data alle imprese bancarie ed ai rischi associati.
Durata
1.500 horas. 60 CFU
Programma
Il Master è suddiviso in sette moduli, per un totale di 60 CFU che comprendono specifici argomenti, funzionali alle discipline di riferimento secondo il seguente prospetto:
- Responsabilità sociale d`impresa Istituzioni, diritto ed economia (IUS/04) 7 CFU
- Diritto ed economia (IUS/05) 7 CFU
- Analisi delle performance economiche finanziarie (SECS-P/07) 10 CFU
- Strategie, management e leadership (SECS-P/08) 6 CFU
- Sviluppo economico e sociale (SECS-P/02 12 - 06) 10 CFU
- Imprenditorialità e innovazione: venture capitale e private equità (SECS-P/09) 6 CFU
Inidirzzo Economia e Impresa
- Econometria (SECS-S/01) 6 CFU
Indirizzo Economia e Banca
- Finanza matematica (SECS-S/06) 6 CFU
Prova Finale: 8 CFU