A proposito di formazione
Indirizzato a
- Laureati in materie economiche, giuridiche e umanistiche che desiderano intraprendere una carriera professionale manageriale nel settore delle vendite e del marketing strategico al servizio delle vendite. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
- Figure junior delle funzioni vendite e marketing
- Liberi professionisti e startupper che desiderano acquisire conoscenze sulle tematiche fondamentali dell’Area Marketing & Sales
- Giovani professionisti che desiderano cambiare funzione e ambito di applicazione e che necessitano, quindi, di una formazione di eccellenza rispondente alle richieste del mercato del lavoro di settore.
Presentazione
Il master in Sales e Marketing Management si propone di fornire agli allievi una solida base teorica e pratica per avere successo nel campo del marketing e delle vendite in un ambiente aziendale sempre più competitivo e globalizzato. Il master evidenzia il ruolo strategico che giocano le vendite nello scenario competitivo e offre agli allievi tutti gli strumenti necessari per rivestire i principali ruoli all’interno di aziende ed organizzazioni.
Luogo
a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
Attestato
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese. La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’80% delle attività formative.
Date e orari
Le lezioni si terranno in formula week-end (due week-end al mese) con il seguente orario:
- sabato ore 9.30 – 13.30 / 14.30 – 18.30
- domenica ore 9.30 – 13.30
Durata
La durata complessiva delle attvità formative è di 6 mesi d’aula + uno stage.
Programma
LA STRUTTURA
I principali moduli didattici trattati:
• I principi di marketing & sales management.
• Brand Management & Brand Strategy
• Neuromarketing & Comportamenti d’acquisto
• Organizzazione aziendale
• Business Planning
• Marketing e segmentazione strategica
I PLUS
PLACEMENT
Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione in azienda. Radar Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.
PROJECT WORK AZIENDALE
Commissionato da una delle nostre Aziende Partner, permette ai Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula. Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto Sales & Marketing. Il singolo Allievo ha l’opportuntità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato con l’ufficio delle Risorse Umane.
INCONTRI CON OPINION LEADER
Nelle nostre aule intervengono solo i migliori Manager e Professionisti del settore. Questi sono in grado di fornire testimonianze di altissimo livello, rispondendo ai quesiti dei nostri Allievi e guidandoli ad una carriera di successo nel marketing e sales.
ATTESTATO DI FREQUENZA BILINGUE
Verrà rilasciato a tutti i Allievi che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni d’aula, un attestato bilingue Inglese/Italiano, che permette di accedere ad opportunità di carriera sia in Italia, che all’estero.
Docenti
Il corpo docente è costituito da Sales Manager e Marketing Manager provenienti da prestigiose aziende dell’industria e dei servizi. Interverranno, altresì, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in comunicazione, Coach, Motivatori, Esperti nella selezione di profili Sales & Marketing.