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Executive Master in Marketing & Sales

Master e Corsi di Rome Business School

Executive Master in Marketing & Sales

Rome Business School
  • Online
  • In aula a Roma

Prezzo: 8.900 €

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A proposito di formazione

Presentazione

Rafforza le tue competenze e le tue skills in ogni ambito del Marketing e delle Vendite. L'executive Master in Marketing and Sales ti permetterà di sviluppare una prospettiva innovativa del business per una carriera di successo nel Marketing. Il nostro è l’unico Master di Marketing, nella categoria specialized executive, ad aver ricevuto l’accreditamento da ASFOR: la più importante Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

Panoramica dell’Executive Master in Marketing and Sales

L’Executive Master in Marketing and Sales è stato progettato per professionisti nel settore del marketing e comunicazione che vogliono potenziare la propria carriera. Il master ti consentirà di implementare le tue competenze acquisendo una conoscenza approfondita in Strategia di Marketing e Business, Vendita, Marketing Digitale e Performance.

L’Executive Master in Marketing and Sales di Rome Business School è l’unico Master in Marketing, nella categoria specialized executive, ad aver ricevuto l’accreditamento da ASFOR: la più importante Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.

L’ente ha valutato la struttura, l’organizzazione, la qualità, la preparazione dei docenti e l’impatto del Career Service sullo sviluppo professionale degli studenti. Inoltre, quattro dei nostri Master sono ufficialmente riconosciuti tra i migliori a livello internazionale dall’Eduniversal Ranking, in cui figura anche l’area Marketing.

Top 200 – Classifica regionale all’interno delle 9 zone geografiche
Classificato N. 60 in Marketing, Europa Occidentale

Intended Learning Outcomes:

Lo studente sarà in grado di dimostrare efficaci capacità di comunicazione, sia nella presentazione delle proprie idee e strategie di vendita, sia nella gestione delle relazioni con i clienti e nella negoziazione degli accordi di vendita.
Lo studente sarà in grado di sviluppare una prospettiva innovativa nel campo delle vendite, cercando nuove opportunità e adottando approcci creativi per affrontare le sfide del mercato.
Lo studente sarà in grado di adattarsi ai cambiamenti del contesto di vendita, dimostrando flessibilità e capacità di apprendimento continuo per affrontare le sfide emergenti e cogliere le opportunità.
Lo studente acquisirà capacità di comunicazione efficace, sia nella presentazione di strategie di marketing che nella stesura di contenuti di marketing persuasivi, adattandosi a diversi pubblici di riferimento.
Lo studente comprenderà le implicazioni etiche del marketing, tra cui la responsabilità sociale d’impresa, la veridicità delle comunicazioni di marketing e la correttezza della segmentazione e del targeting.

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli

Marketing and Communication Manager
Brand Manager
Business Developer
Sales Manager
Media Buyer
Content Creator
Digital Marketing Manager
Key Account Manager
Product Manager
Marketing Specialist

Luogo

a Roma

Date e orari

Inizio: Ottobre 2024.

Programma

Il Master in Marketing and Sales è progettato per sviluppare professionisti che prima di tutto sappiano abbracciare il cambiamento. Professionisti che impareranno a conoscere le nuove tecnologie e le nuove strategie per garantire il successo nel nuovo ecosistema aziendale.

Competenze gestionali di base
Durante il primo modulo del Master apprenderai i seguenti argomenti:

Economia Aziendale: Gli argomenti trattati ncludono il problema economico, il dilemma della scelta della scarsità, la teoria e i modelli economici, le prospettive macroeconomiche e microeconomiche e il PIL.
Imprenditorialità e Business Planning: comprenderai come gli imprenditori creano valore economico e sociale sfruttando nuove opportunità, e sul modo in cui i manager agiscono di fronte a problemi complessi e situazioni di opportunità.
Strategia di Business: Attraverso questo modulo, riceverai una chiara comprensione delle modalità e degli interlocutori necessari per comprendere la direzione e la strategia a lungo termine di un’azienda, per identificare i suoi valori, riconoscere il suo vantaggio competitivo e le capacità, nonché le aree di potenziale utilità alla sua crescita e al suo successo.
Contabilità e Budget: Questo modulo definirà termini chiave come ROI, EBIT e GAAP. Fornirà inoltre una comprensione del bilancio, dei budget, delle tecniche di previsione, delle decisioni di acquisto e delle leggi che regolano la gestione e la diffusione delle informazioni finanziarie.
Project & Operations Management: Imparerai i concetti e gli strumenti del Project e Opertions Management
Risorse Umane: Ti concentrai su temi strategici delle risorse umane come l’acquisizione, lo sviluppo, la motivazione, la gestione e il mantenimento di una forza lavoro. Un accento speciale è posto sulla coerenza e l’allineamento con la strategia dell’azienda e l’aggiunta di valore e vantaggio competitivo attraverso la gestione delle risorse umane.

Esplora lo studio del Marketing
1) Marketing

Strategia di Marketing
Tattiche di Marketing e Comunicazione
Organizzazione del Marketing
CRM Customer – Migliora l’Esperienza Cliente

2) Sales Management

Gestione delle vendite
Gestione dei canali e delle reti di vendita
Data Driven e-Commerce per aiumentare il coinvolgimento dei clienti

3) Marketing e Sales Internazionali

Analisi dei mercati internazionali e definizione di una strategia di crescita
Il marketing mix e il sistema commerciale per l’espansione internazionale
Digital marketing e Web Empowering

4) Web Design e Web Management

e-commerce Optimization (Google Analytics)
Lead generation: Google Adwords, Social Media Marketing & Programmatic Advertising
Search Engine Optimization (SEO)
Omnichannel Marketing Evolution

Diventa un leader innovativo e responsabile

5) Marketing & Automation Channels & Sales Digitali

Web Design
Digital Metrics & Business KPI’s
Predictive Analytics e Predictive Marketing
On line sales
6) Nuove tendenze, sostenibilità e tech nella gestione del marketing e delle vendite

AI e Tech per il marketing e le vendite
Metaverso e marketing: come cambia il futuro dei brand
Sostenibilità, responsabilità sociale di impresa ed etica nel marketing e nelle vendite

5 corsi interattivi per migliorare le vostre soft skills

Le soft skills sono attributi personali che possono influenzare le relazioni, la comunicazione e l’interazione con gli altri, fondamentali per il successo aziendale e per una leadership efficace nel mondo high-tech e nella trasformazione digitale in cui viviamo. Nessuna delle nuove tecnologie e delle innovazioni può essere applicata senza una leadership adeguata.

Il Programma Leadership è un percorso di auto-scoperta, responsabilizzazione e reinvenzione, che consente ai partecipanti di diventare leader del futuro. Il programma è basato sulla pratica e consiste in 5 corsi interattivi, che comprendono un test di autovalutazione, giochi di ruolo e quiz.

Communication & Persuasion in the Digital Age
Team Work Effectiveness
Agile Leadership
Negotiation & Conflict Management
Emotional Intelligence

Competenze per essere competitivi
Coaching individuale
Executive Mentoring revisione della produzione di materiale curriculare
Incontri aziendali con aziende leader
Executive Mentoring per l’orientamento preliminare all’imprenditorialità

Un'esperienza educativa che ti permetterà di mettere in pratica le tue competenze

Al termine della tua esperienza formativa, avrai la possibilità di mettere alla prova le tue capacità affrontando una vera e propria sfida aziendale. Usa il tuo talento per identificare le opportunità e creare una strategia davvero innovativa.

Lavora su una delle due vere sfide aziendali di un’azienda specifica.

Presenterai il tuo Capstone Project al Comitato Accademico composto dal Program Director del Master e (se applicabile) a un gruppo selezionato di esperti e manager del settore.

Il progetto sarà valutato in termini di contenuto, originalità e presentazione, oltre a un bonus per un’eccellente attività di lavoro di squadra.

Previous years’ experiences

The Practical Challenge:

La sfida pratica: Elaborazione di un progetto esecutivo con il Dipartimento Marketing.

Docenti

Il Master in Marketing and Sales della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, formatori e manager aziendali internazionali altamente selezionati, provenienti da una varietà di settori operativi e professionali, dalla pubblicità alle vendite, dall’imprenditorialità al marketing digitale. L’approccio didattico è finalizzato all’acquisizione di know-how, al fine di trasferire competenze veramente utili per lo sviluppo professionale dei partecipanti.

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Formazione relazionata

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