A proposito di formazione
Presentazione
Lo sviluppo crescente della tecnologia e dei mezzi di comunicazione ha influenzato notevolmente il mondo delle vendite, di conseguenza le aziende sono sempre più spinte a fare in modo che l’ambito commerciale e marketing siano capaci di lavorare insieme per raggiungere gli stesi obiettivi.
Con il Master In Direzione Marketing E Gestione Commerciale svilupperai le competenze fondamentali per la gestione di questi due settori, acquisendo capacità di leadership e manageriali e imparerai ad utilizzare gli strumenti digitali più usati nel settore.
I temi principali di questo master online si focalizzano principalmente sul marketing e sulle tecniche di vendita. Nello specifico, imparerai il marketing in tutti i suoi processi, dalle ricerche di mercato al lancio di marchi o al posizionamento sul web, fino alla misurazione dei risultati. Inoltre, apprenderai i nuovi modi di vendita per migliorare la customer experience e le strategie di neuromarketing, ricorrendo anche all’uso dei social network.
Formazione in Direzione Marketing e Gestione Commerciale
Ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
- Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
- Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
- Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
- Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.
Caratteristiche
- Masterclass e Workshop
Tenuti da esperti
- Stage in Aziende
Accedi al mercato del lavoro con MasterD
- Campus Online
La migliore tecnologia per la formazione
- Orari flessibili
Ci adattiamo a te
Certificazioni del Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale
Oltre al tuo attestato MasterD di Marketing, con noi puoi ottenere certificazioni nei seguenti strumenti maggiormente utilizzati del settore:
- Certificazione Google Ads
- Certificazione Google Analytics
- Certificazione Hootsuite
- Certificazione Canva
- Certificazione Mailchimp
- Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)
MasterD è partner di Google Partner e Youtube Partner.
Sbocchi Professionali - Direzione Marketing e Gestione Commerciale
Gli sbocchi professionali con questo Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale sono molto ampi, ecco alcuni esempi di occupazioni o lavori legati al marketing e alle vendite digitali.
Nell'area marketing:
- Marketing Manager
- Product manager e-commerce
- Project manager marketing
- Marketing executive, brand manager
- Digital product manager
- Consulente SEO-SEM (Posizionamento sui Motori di Ricerca Web)
- Specialista in marketing online ed e-commerce
- Analista Web
- Marketing e E-Commerce Manager
- Tecnico e-commerce
- Gestore web
Nell'area commerciale e di vendita:
- Business Manager
- Direttore commerciale
- Responsabile e-Commerce
- Responsabile dell’area commerciale
- Direttore delle vendite
- Coordinatore vendite
- Responsabile di prodotto
Luogo
a Milano, Torino
Programma
Programma - Master in Direzione Marketing e Gestione Commerciale
Il programma del Master online in Direzione Marketing e Gestione Commerciale include i seguenti contenuti:
- Le basi del marketing e la ricerca di mercato
- Strategie di marketing digitale (sales funnel, SEO, PPC Advertising, lead nurturing, strategie di conversione
- Il potere del cliente
- Fondamenti di attività commerciale (funnel e strumenti di vendita, comunicazione commerciale interna ed esterna, gestione key account)
- Tecniche di vendita e strategie di fidelizzazione.
- Gestione e strategie dell'attività e intermediazione commerciale.
- Posizionamento SEO (SEO auditing, piani strategici SEO, analisi keywords)
- Strumenti per la pubblicità digitale (Google Ads, Microsoft Advertising)
- Analisi dei dati (analisi del pubblico, strumenti di indagine, analisi dei competitor, piani di monitoraggio, implementazione e visualizzazione dati)
- Strumenti di Google (Google Search console, Tag Manager, Google Analytics)
- Monetizzazione e Tecniche PPC (pay-per-click)
- Gestione ed ottimizzazione della customer experience (esperienza del cliente).
- Strategie omni-channel.
- Principi di web design e user experience (UX).
- Logistica, servizio clienti e modalità di pagamento.
- Gestione CRM (Customer Relationship Management).
- Leadership, team building e coaching.