A proposito di formazione
Indirizzato a
- Laureati in discipline economiche, umanistiche, giuridiche, scientifiche, che desiderino intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
- Diplomati che abbiano maturato esperienza nel settore e che siano in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese.
Presentazione
Il master si pone l’obiettvo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all'impostazione di una comunicazione coerente sul web. Un percorso per chi desidera costruire le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale. I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di comunicazione per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale. Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.
Luogo
a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
Attestato
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’80% delle attvità formative di aula.
Date e orari
La durata complessiva delle attvità formative è di 6 mesi d’aula + uno stage.
Le lezioni si terranno in formula week-end (due week-end al mese) con il seguente orario:
- Sabato ore 9.30 – 13.30 / 14.30 – 18.30h
- Domenica ore 9.30 – 13.30h
Durata
7 mesi
Programma
LA STRUTTURA
1) PRINCIPI DI MARKETING E SALES MANAGEMENT
2) BRAND MANAGEMENT E BRAND STRATEGY
3) I PRINCIPI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING E SOCIAL MONITORING
4) COMUNICAZIONE STRATEGICA E DIGITAL STORYTELLING
5) WEB COPYWRITING
6) CONTENT MARKETING
7) SOCIAL MEDIA STRATEGY E COMMUNITY MANAGEMENT
8) DIGITAL E SOCIAL MEDIA ADVERTISING
9) INFLUENCER MARKETING
10) ARTIFICIAL INTELLIGENCE E MARKETING AUTOMATION
Docenti
Il Corpo Docente è costituito dai più influenti Manager di settore, provenienti da prestigiose aziende dell’industria e dei servizi, Professionisti del settore, Esperti in comunicazione digitale, marketing e social media.