A proposito di formazione
Presentazione
Tecnico della Progettazione di Mobili e Complementi
Il corso di Tecnico della progettazione di mobili e complementi, si occupa di Interior Design, della progettazione applicata allo spazio assumendo l’involucro come punto di partenza per lavorare al suo interno.
Prevedendo quindi, sistemi di allestimento e di arredo e prestando attenzione a tutta quella gamma di componenti come luce, colore, texture, condizione di confort ambientali, che definiscono l’identità dello spazio e generano forme di relazione specifica per gli utenti.
Obiettivo formativo del corso di Tecnico della progettazione di mobili e complementi è fornire allo studente le competenze dell’Interior Designer, necessarie per elaborare un progetto di interni, un arredamento di interni ed esterni, nelle sue diverse fasi di sviluppo.
Dall’idea alla scelta dei materiali e stili, alla progettazione fino al controllo della realizzazione di tutto il progetto.
Il corso di Tecnico della Progettazione di Mobili e Complementi è disponibile presso la sede didattica di COSENZA
Struttura del Corso:
Aula + Stage
Il Corso è prevede una durata di 500 ore di cui 400 in aula e 100 di stages/seminari, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.
Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale, di Tecnico della Progettazione di Mobili e Complementi.
*Il programma, le ore, e gli argomenti possono subire variazioni
Sbocchi Occupazionali:
• Studi di Progettazione e Architettura
• Studi di Interior Design e Arredamento
• Studi Tecnici, Geometri, Ingegneri
• Negozi e Show Room di Arredamento
• Musei, banche, uffici pubblici, ospedali, scuole, comuni
• Libera professione
Luogo
a Cosenza
Durata
500 ore