A proposito di formazione
Indirizzato a
PRE REQUISITI
- Nessuno
Presentazione
IL CORSO DI DIGITAL MARKETING
Il corso Digital Marketing dedicato a chi vuole approfondire i concetti fondamentali del marketing strategico e della digital analytics.
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
Diventa un esperto di Digital Marketing.
Il Digital Marketing è quella disciplina relativa a prodotti e servizi che si svolge prettamente online attraverso canali web e social, siti internet ed e-commerce. Al contrario del marketing tradizionale, il digital marketing permette di promuovere online, su internet, applicando principi di comunicazione pubblicitaria e di marketing non convenzionale. Il vero significato del digital marketing sta nell’uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, nell’approccio omnicanale, nelle nuove tecnologie e nell’analisi dei dati dei clienti.
È questo il tuo corso di Digital Marketing!
01.- Principi
Impara i fundamentals del Digital Marketing, costruendo un mindset solido verso questa disciplina.
02.- Digital Strategy
Realizza analisi strategiche profittevoli per il tuo business e per quello dei tuoi clienti
03.- Social Media Essentials
Scopri le basi fondamentali del marketing sui social, sviluppando una solida comprensione di come rendere queste piattaforme un potente asset strategico.
04.- Instagram Mastery
Impara a gestire Instagram in modo profittevole e ottieni risultati tangibili attraverso questo potente canale comunicativo.
Attestato
CERTIFICAZIONE
Professionale
Durata
ore 80
Programma
Programma del corso:
SOFTWARE USATI
- Google Analytics, Google Tag Manager
ALCUNI ARGOMENTI
- Differenze fra marketing e comunicazione
- Funnel AAARRR
- Individuare una nicchia
- Buyer Personas
- Redazione piano strategico
- Decisioni data-driven
- Tracciare un sito web in base agli obiettivi
Docenti
Il tuo docente:
Gianluca Checchia. Si occupa di Marketing Strategy e Digital Analytics. Piuttosto che parlare di ciò che funziona "perché si è sempre fatto così" ama testare e validare ogni idea attraverso analisi quantitative e qualitative.