A proposito di formazione
Presentazione
Obiettivi del corso
Il Corso di Digital Marketing Specialist di Mia Academy fornisce gli strumenti utili per la gestione della presenza online delle aziende. Al termine del percorso, il Digital Marketing Specialist sarà in grado di far crescere il business di un’azienda attraverso lo sviluppo di un piano di marketing e comunicazione vincente, conoscerà il GDPR per il marketing e la legislazione sui diritti d’autore. Infine possiederà conoscenze trasversali per poter interagire con altri professionisti del team digital e abilità riguardanti i processi di vendita.
Sbocchi lavorativi
Il Digital Marketing Specialist potrà lavorare all’interno di una web agency come specialist o all’interno di un’azienda come referente per la parte di marketing oppure come libero professionista per gestire a 360° la comunicazione digital dei suoi clienti.
UN CORSO IN COLLABORAZIONE CON WebinWord
Il corso di Digital Marketing Specialist di Miacademy nasce grazie alla collaborazione professionale con WebinWord, dal 2012 tra le migliori agenzie google in Italia.
WebinWord ha sede a Manzano (UD), ed è specializzata in Google Ads. Si occupa di gestire la presenza in rete dei clienti, in Italia e all’estero, offrendo soluzioni digitali per il B2B e per il B2C:
- Strategie mirate di Digital Advertising
- SEO & Web Analytics
- Consulenza specializzata e realizzazione e-commerce
- Realizzazione siti web e applicativi su misura
Si tratta di un’agenzia di Web Marketing certificata Google Partner Premier, attestato che Google concede alle agenzie che dimostrano grandi competenze nella gestione di campagne di Google Ads con grandi budget (solo il 3% delle agenzie Google Partner ottiene questa certificazione).
5 passi verso il successo®
Perché Mia Academy? Siamo con te dal primo giorno di corso alla firma del tuo contratto di assunzione
- Orientamento individuale
Ti aiutiamo a scegliere il lavoro della tua vita.
- Studio teorico pratico
Ti diamo tutte le competenze personali e professionali.
- Stage
Ti offriamo esperienze di stage nelle migliori aziende.
- Accompagnamento al lavoro
Ti diamo assistenza nella ricerca del lavoro.
- Mia Academy community
In un mercato del lavoro che cambia, ti guideremo nelle tue future scelte lavorative.
E-LEARNING
- In classe senza muoversi da casa
- Tutte le lezioni si svolgono nella nostra aula virtuale.
- Assimila nozioni e mettile in pratica: comodamente da casa.
Attestato
Titoli rilasciati
Diploma di specializzazione
Attestato teorico/pratico
Attestato di stage
Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di primo soccorso
Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia trattamento dei dati
Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di prevenzione del Covid19
Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro
Programma
Il programma del corso è composto da 11 moduli.
Grazie alle 11 settimane di lezioni assistite, puoi contare sul supporto dei tutor per risolvere ogni dubbio. Così risparmi tempo e massimizzi i risultati.
Docenti
- Daniele Tomat, classe 1990, dopo la formazione in Comunicazione e Marketing presso l’Università degli Studi di Udine lavora nel mondo giornalistico ed assicurativo per poi approdare in WebinWord nel ruolo di Google Ads Specialist. Successivamente si specializza in tecniche di vendita, nell’analisi dei dati relativi alla redditività e alla soddisfazione del cliente e nell’individuazione degli indicatori chiave di performance.
Da circa 6 anni è il responsabile commerciale e key account manager per l’agenzia di marketing WebinWord. Si occupa di sviluppare strategie commerciali volte ad incrementare il fatturato aziendale, è un punto di riferimento per i clienti dell’agenzia, si prende cura del portfolio degli account chiave e fornisce l’assistenza necessaria.
- Floriana Rizzi
Laureata in Economia e Management d’impresa, appassionata di marketing e tecnologia, inizia la sua carriera come Google Ads specialist nel 2018 quando entra a far parte di un’agenzia digital di Perugia con clienti in tutta Italia.
Dal 2021 lavora per l’agenzia WebinWord come Goodle Ads Specialist occupandosi di Digital Advertising, Search Advertising, Display e Video Advertising, Google Merchant.
E’ specializzata nello studio, nella pianificazione, creazione e gestione delle campagne pubblicitarie su Google. Segue diverse imprese di medie-grandi dimensioni, ottimizzando il rendimento delle campagne e collaborando quotidianamente con gli altri membri del team di marketing
- Martina De Prato
Dopo aver frequentato corsi di alta formazione di Graphic Design e Social Media Marketing, approccia al settore occupandosi inizialmente dell’attività di famiglia. La sua innata creatività si sposa con una rigorosa attenzione per i dettagli, garantendo che ogni contenuto prodotto sia impeccabile e di altissima qualità sia che sia indirizzato al mercato B2B che al mercato B2C. La sua lunga esperienza nella creazione di contenuti le permette di destreggiarsi tra i migliori software creativi di editi