A proposito di formazione
Presentazione
CORSO BARMAN INTENSIVE FUNDAMENTALS
25 Ore di Pura Miscelazione!!!
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 18:00 ALLE 23:00, 25 ore totali di lezione
Il nostro innovativo sistema di insegnamento “ Strong Learning”, garantisce ai nostri corsisti un apprendimento veloce ed intuitivo, le nostre lezioni sono basate sul 70% di pratica e il 30% di teoria.
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono acquisire delle competenze nel mondo dell’American Bar, piu’ precisamente nella miscelazione a 360°; potendo contare su docenti qualificati e disponibilissimi!
Il corso intensivo è concepito per tutte quelle persone che intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo del bar, o a chi già esercita e crede in una crescita professionale.
La formazione prevede l’analisi e lo studio mirato di tutte quelle componenti fondamentali che aiuteranno l’aspirante Barman ad avere un primo importante approccio con il mondo della Mixologist. Esamineremo le due diverse metodologie di lavoro, o scuole di pensiero ad oggi utilizzate per l’organizzazione generale di un American Bar:
- Scuola Europea o stile (Classic Luxury / Japanese Style)
- Scuola Americana o (American Bartending)
Competenze
COCKTAILS I.B.A.
- Organizzazione lavoro in team
- Tecniche di miscelazione americane ed europee
- Studio dei vari sistemi di versaggi
- Tecniche di vendita
Ogni Corsista riceverà:
La Nostra esclusa App S.B.L. da scaricare nel proprio telefono, completa di tutta una serie di cocktail e di parte didattica di fondamentale importanza, video relativi alla caffetteria e non solo; aggiornata settimanalmente!
Luogo
a San Dona’ di Piave (Venezia)
Durata
25 ore
Programma
PROGRAMMA:
Distinzione tra i due stili (Classic, Japanese e American) cercando di capire quale per voi sia il più adatto e il più redditizio
Utilizzo della terminologia ed i ferri del mestiere
Organizzazione del Teamwork, calling order e perfect service.
Capacità di leggere qualsiasi tipo di ricetta a comprendere e trasformare le unità di misura e realizzare cocktails di ogni genere. La figura del Barman . I ferri del mestiere sia per la Classic Luxury sia per lo Japanese style e l’American Bartending Le unità di misura: I nuovi cocktails mondiali I.B.A.
Distillati e liquori
- Le famiglie dei cocktails
- Realizzazione pratica cocktails pre/after dinner e long drinks
- Organizzazione della Work Station, tecniche di Jiggering e Free pouring
Working flair basic
- Sei tecniche di preparazione
- Ricette cocktails American Bartending
Tecniche di marketing
- Sistema di studio da noi brevettato ( Strong learning ), ottimi risultati in brevissimo tempo
- Simulazioni lavorative reali di preparazione cocktail in situazioni di stress con luce soffusa e musica (stile Discoteca)
Test finale scritto e pratico