A proposito di formazione
Presentazione
In un mondo caratterizzato da costanti cambiamenti e nuove sfide a livello globale, è fondamentale che i designer tengano conto delle implicazioni sociali, culturali ed economiche del cambiamento climatico durante il loro percorso di studio e nella loro futura pratica professionale.
Il Biennio Specialistico in Interior Design - Ecologie dell'abitare contemporaneo nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale. Questo processo di crescita professionale li prepara per una carriera in cui possono contribuire in modo significativo con idee innovative e una comprensione profonda del loro campo.
Attraverso un approccio interdisciplinare, il biennio alterna laboratori di progettazione a corsi che coprono discipline umanistiche, storiche, tecnologiche ed economiche facendo esperienza sul campo. Il percorso didattico è dinamico e si adatta alle nuove sfide, alle tecnologie emergenti e alle tendenze del settore, attraverso un percorso che promuove la cultura dell’apprendimento continuo.
A legare il tutto è il tema dell’ABITARE che viene affrontato con uno sguardo ampio che spazia dal progetto domestico alle nuove sfide globali.
Il corso è in attesa di autorizzazione da parte del MUR per l’A.A. 2024/25
Luogo
a Torino
Date e orari
Partenza: Ottobre.
Durata
2 Anni, 120 crediti
Docenti
Coordinamento del corso:
- Adelaide Testa