A proposito di formazione
Indirizzato a
Questo Master for Human Resource Manager è rivolto ai professionisti del mondo della gestione, in particolare nella gestione integrata delle risorse umane, all'interno del settore professionale di amministrazione, e a tutte le persone interessate ad acquisire conoscenze relative ai compiti di supporto amministrativo alla gestione delle risorse umane.
Presentazione
Scegli il meglio per la tua formazione.
Master per Responsabile delle Risorse Umane, un percorso di Educa Business School pensato per voi.
Collocandosi nell'ampio campo d'azione della gestione amministrativa, nell'ambito professionale dell'amministrazione, è necessario conoscere le diverse strategie per la gestione integrata delle risorse umane. Così, con il presente master si intendono apportare le conoscenze di base per l'esecuzione
competente dei compiti di supporto amministrativo alla gestione delle risorse umane.
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OBIETTIVO
- Applicare procedure amministrative nei processi di selezione delle risorse umane, utilizzando i metodi e i sistemi più appropriati.
- Applicare procedure amministrative di gestione della formazione, per introdurre processi di miglioramento continuo nella responsabilizzazione delle risorse umane utilizzando i metodi e i sistemi più appropriati.
- Applicare procedure amministrative per la gestione delle promozioni e la promozione dello sviluppo professionale e personale.
- Applicare competenze personali e sociali nei processi di gestione delle risorse umane.
- Valutare le competenze personali e sociali valorizzate dal l'impresa e confrontarle con quelle ritenute di particolare interesse nei rapporti di lavoro.
- Valutare in che misura le competenze personali e sociali influiscono sulla produttività e sul raggiungimento degli obiettivi e degli obiettivi
- Analizzare l'importanza delle comunicazioni formali e informali a livello aziendale, valutandone i vantaggi e gli svantaggi.
- Identificare le principali emergenze che possono verificarsi in materia di sicurezza, collegandole alle misure di sicurezza applicabili.
- Identificare le attrezzature di sicurezza e le loro utilità.
- Mettere in relazione l'uso di queste attrezzature con le contingenze identificate.
- Identificare ed elaborare norme per la sicurezza dei lavoratori.
Durata
600 ore
Programma
MODULO 1. DIREZIONE RISORSE UMANE
1.UNITÀ DIDATTICA 1. MODELLI ORGANIZZATIVI: L'UMANIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE
2.UNITÀ DIDATTICA 2. DIREZIONE STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. NUOVE SFIDEPER IL DIPARTIMENTO RISORSE UMANE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. ASSUNZIONE E SELEZIONE DELPERSONALE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. LA STRATEGIA DI RECLUTAMENTO 3.0
6.UNITÀ DIDATTICA 6. TECNICHE DI E-LEARNING A SOSTEGNO DELLA FORMAZIONE
7.UNITÀ DIDATTICA 7. SISTEMI DI FORMAZIONE
8.UNITÀ DIDATTICA 8. INTRODUZIONE ALLE COMPETENZE
9.UNITÀ DIDATTICA 9. GESTIONE DELLE COMPETENZE. IDENTIFICAZIONE E DEFINIZIONE DELLE COMPETENZE
10.UNITÀ DIDATTICA 10. POLITICA DELLE RETRIBUZIONI
11.UNITÀ DIDATTICA 11. LA MOTIVAZIONE NELL'IMPRESA
MODULO 2. SOSTEGNO AMMINISTRATIVO ALLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
1.UNITÀ DIDATTICA 1. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E RISORSE UMANE
2.UNITÀ DIDATTICA 2. ASSUNZIONE E SELEZIONE DELPERSONALE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. LA FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE DELLEPRESTAZIONI DELPOSTO DI LAVORO
MODULO 3. COMUNICAZIONE EFFICACE E LAVORO DI SQUADRA
1.UNITÀ DIDATTICA 1. COMPETENZEPERSONALI E SOCIALI
2.UNITÀ DIDATTICA 2. LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
3.UNITÀ DIDATTICA 3. LEADERSHIP E LAVORO DI SQUADRA
4.UNITÀ DIDATTICA 4. LA MOTIVAZIONE NELL'IMPRESA
5.UNITÀ DIDATTICA 5. TECNICHE DIPREVENZIONE E RISOLUZIONE DEI CONFLITTI
6.UNITÀ DIDATTICA 6. L'ORIENTAMENTO AL CAMBIAMENTO
MODULO 4. RUOLO DEL COMANDO INTERMEDIO NELLAPREVENZIONE DEI RISCHI SUL LAVORO
1.UNITÀ DIDATTICA 1. FONDAMENTI DI BASE SULLA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO
2.UNITÀ DIDATTICA 2. IL RUOLO DEL COMANDO INTERMEDIO NELLAPREVENZIONE DEI RISCHI SUL LAVORO
3.UNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE DI BASE DIPREVENZIONE DEI RISCHIPROFESSIONALIPER I QUADRI INTERMEDI
4.UNITÀ DIDATTICA 4. TIPI DI RISCHIO E MISUREPREVENTIVE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. PRIMO SOCCORSO
MODULO 5. GESTIONE DELPROTOCOLLO
1.UNITÀ DIDATTICA 1. EVENTI EPROTOCOLLO
MODULO 6. COMUNICAZIONE E SERVIZIO CLIENTI NEL SETTORE ALBERGHIERO E TURISTICO
1.UNITÀ DIDATTICA 1. LA COMUNICAZIONE APPLICATA AL SETTORE ALBERGHIERO E TURISTICO
2.UNITÀ DIDATTICA 2. SERVIZIO CLIENTI NEL SETTORE ALBERGHIERO E TURISTICO