A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Responsabile di Hotel

Master e Corsi di Educa Business School

Master in Responsabile di Hotel

Educa Business School
  • Online

Prezzo: 1.600 €. Prezo con promozione: 1.200 €

Contatta direttamente e senza impegno: Educa Business School

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il Master in Responsabile di Hotel si rivolge a professionisti del settore turistico che vogliono inserirsi nell'ambito della gestione di strutture alberghiere, oltre a comandare dipartimenti fondamentali di grandi aziende alberghiere. Si rivolge anche ai laureati del settore imprenditoriale e ai laureati del settore turistico.

Presentazione

Scegli il meglio per la tua formazione!

Master in Responsabile di Hotel, un percorso di Educa Business School.

Il settore turistico è in costante crescita, così come il tipo di attività che lo compongono. Per questo motivo, sempre più strutture alberghiere cercano di essere presenti in tutti i tipi di mercati e sfruttare al meglio le opportunità che questo variegato settore offre. Pertanto, è fondamentale acquisire le conoscenze necessarie per impostare una strategia di marketing, analizzare i prezzi e implementare una politica di revenue management coerente con il tipo di attività alberghiera. Viene quindi offerta una formazione su misura per tenere il passo con le tendenze che si presentano nel campo della gestione alberghiera e aiutare il business a crescere al ritmo che fa il settore turistico.

Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni grazie al nostro team di esperti emagister, al tuo fianco per chiarire ogni dubbio e fornirti tutte le info che cerchi.


OBIETTIVO

- Organizzare i vari dipartimenti che compongono un istituto alberghiero.
- Sviluppare e attuare una strategia di marketing alberghiero in relazione all'ambiente.
- Imparare a sviluppare strategie di prezzo e gestire correttamente il revenue management.
- Organizzare e coordinare eventi alberghieri e creare eventi legati alla strategia di business dell'albergo.
- Pianificare la gestione economico-finanziaria del l'hotel e destinare le risorse in funzione delle tendenze.

Programma

MODULO 1. LE CHIAVI DELL'INDUSTRIA DI HOSPITALITY

1.UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI E STUDIO DEL MERCATO TURISTICO
2.UNITÀ DIDATTICA 2. DISTRIBUZIONE E VENDITA DEL SERVIZIO TURISTICO
3.UNITÀ DIDATTICA 3. INTERMEDIAZIONE DI TERZI NEL SETTORE ALBERGHIERO
4.UNITÀ DIDATTICA 4. ASPETTI GIURIDICI DEL SETTORE ALBERGHIERO


MODULO 2. DIREZIONE STRATEGICA DELL'HOTEL

1.UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI STRATEGICA NELL'INDUSTRIA TURISTICA
2.UNITÀ DIDATTICA 2. BASIPER LA DIREZIONE STRATEGICA IN HOTEL
3.UNITÀ DIDATTICA 3. INTRODUZIONE AL COMPLESSO TURISTICO


MODULO 3. GESTIONE OPERATIVA DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA I

1.UNITÀ DIDATTICA 1. IL REPARTO RECEPTION E BANCONE
2.UNITÀ DIDATTICA 2. IL DIPARTIMENTOPRENOTAZIONI
3.UNITÀ DIDATTICA 3. CONCIERGE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. FATTURAZIONE E CASSA
5.UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DELL'ESPERIENZA DEL CLIENTE IN HOTEL


MODULO 4. GESTIONE OPERATIVA DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA II

1.UNITÀ DIDATTICA 1. IL DIPARTIMENTO DI HOUSEKEEPING
2.UNITÀ DIDATTICA 2. IL DIPARTIMENTO DELL'ALIMENTAZIONE E DELLE BEVANDE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. IL DIPARTIMENTO DIRETTIVO
4.UNITÀ DIDATTICA 4. IL REPARTO MANUTENZIONE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. IL DIPARTIMENTO DI ANIMAZIONE
6.UNITÀ DIDATTICA 6. IL DIPARTIMENTO COMMERCIALE


MODULO 5. DIREZIONE COMMERCIALE E MARKETING ALBERGHIERO

1.UNITÀ DIDATTICA 1. MARKETING E DIREZIONE STRATEGICA
2.UNITÀ DIDATTICA 2. ILPROCESSO DI CREAZIONE DEL MARCHIO
3.UNITÀ DIDATTICA 3. MARKETING DELPRODOTTO TURISTICO
4.UNITÀ DIDATTICA 4. IL RUOLO DEL CRM NELL'IMPRESA
5.UNITÀ DIDATTICA 5. LA STRATEGIA CRM
6.UNITÀ DIDATTICA 6. SOCIAL MEDIA MARKETING (SMM)


MODULO 6. REVENUE MANAGEMENT

1.UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È IL REVENUE MANAGEMENT?
2.UNITÀ DIDATTICA 2. BENCHMARKING E ANALISI DELLA CONCORRENZA
3.UNITÀ DIDATTICA 3. POLITICA DI GESTIONE DELLE VENDITE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. FORECASTING E STRATEGIE DI REVENUE MANAGEMENT
5.UNITÀ DIDATTICA 5. METRICA EPREZZI IN REVENUE MANAGEMENT
6.UNITÀ DIDATTICA 6. ATTUAZIONEPRATICA DELLA STRATEGIA DI REVENUE


MODULO 7. GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DELL'HOTEL

1.UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE DEL BILANCIO
2.UNITÀ DIDATTICA 2. ELABORAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. RENDICONTI FINANZIARI
4.UNITÀ DIDATTICA 4. CONTROLLO DEI BILANCI


MODULO 8. RISORSE UMANE NEL SETTORE ALBERGHIERO

1.UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE
2.UNITÀ DIDATTICA 2. L'INNOVAZIONE NELL'ORGANIZZAZIONE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. NUOVE SFIDEPER IL DIPARTIMENTO RISORSE UMANE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. DIREZIONE STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. MOTIVAZIONE E GESTIONE DELLA RETRIBUZIONE
6.UNITÀ DIDATTICA 6. LA LEADERSHIP NEL TEAM
7.UNITÀ DIDATTICA 7. TECNICHEPER MIGLIORARE IL FUNZIONAMENTO DI UN'APPARECCHIATURA
8.UNITÀ DIDATTICA 8. LA DINAMICA DEI GRUPPI

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni