A proposito di formazione
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Il Corso Hospitality Management è un percorso formativo ricco e affascinante che porta a sviluppare skill specifiche necessarie per avviare una carriera professionale in questo settore fornendo competenze sia a livello di front office (reception) sia back office (amministrazione).
Presentazione
Corso Hospitality Management esperto in accoglienza turistica.
Turismo, viaggi culturali e ricezione alberghiera in genere tornano ed essere protagonisti di una crescita economica e una trasformazione continua. In linea con le nuove esigenze di un mercato, CORSICEF® propone il Corso di Hospitality Management, per offrire una preparazione completa nell’ambito dell’hotellerie.
L’obiettivo del corso è trasmettere capacità e conoscenze per la gestione dell’accoglienza turistica. Al termine il corsista potrà seguire tutti i passaggi del ricevimento clienti, conoscere le funzioni del team della struttura di ricezione; accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno; gestire autonomamente la struttura, sia a livello front-office, sia a livello back-office; avere le conoscenze di marketing necessarie alla promozione digital. Con il corso è offerto l’accesso free al software Beddy by Zucchetti il più diffuso gestionale del settore.
Il Corso Hospitality Management forma professionisti pronti ad operare in molteplici tipologie di strutture ricettive come: guest assistant, guest relation, addetto alla reception, addetto ricevimento e front office alberghiero, reservation agent per villaggi turistici, navi da crociera, booking agent per agenzie viaggi tour operator, addetto congressuale, eventi fieristici e parchi tematici, addetto sales & marketing.
Ad integrazione della formazione sono proposti anche il corso sulla GDPR, il corso HACCP e il corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Programma
Il Corso offre un programma didattico distintivo con moduli personalizzati, un’innovativa piattaforma e-learning, volumi per abbinare lo studio tradizionale a quello digitale e lezioni live streaming che completano l’esperienza del corsista.
Il programma del nostro corso prevede lo studio di queste unità formative:
- Analisi del mercato turistico
- Marketing turistico
- Gestione del business e gestione finanziaria
- Reception, prenotazioni e operatività interna
- Direzioni e gestione dell'accoglienza turistica
- Gestione ambientale e della qualità
- Competenze manageriali di settore
- Gestione processi della ristorazione
- Competenze linguistiche per il turismo e competenze per la ricerca di impiego