A proposito di formazione
Indirizzato a
Questo Master in Marketing Sportivo è rivolto a tutti quei professionisti in questo ramo professionale. Inoltre, questa formazione è rivolta a quei professionisti del marketing che hanno diversi anni di esperienza e desiderano ottenere un alto grado di specializzazione nell'applicazione di strategie di marketing rivolte al settore sportivo. Allo stesso modo, questo Master è rivolto a laureati che desiderano specializzarsi nello sviluppo di strategie di marketing in ambito sportivo.
Presentazione
Il master ideale in Direzione e Marketing Sportivo!
Il centro EDUCA BUSINESS SCHOOL presenta il Master in Direzione di Enti e Club Sportivi + Master in Marketing Sportivo.
La direzione degli impianti e degli enti sportivi ha bisogno di competenze specifiche in questo settore per svolgere tale funzione con le migliori garanzie in termini di gestione, direzione, pianificazione e consulenza.
Per questo motivo, questo master prepara lo studente ad assumere la direzione generale di un progetto sportivo, così come tutto ciò che riguarda la gestione amministrativa necessaria per lo svolgimento di questa attività e la gestione ottimale dei gruppi di lavoro nei suoi diversi aspetti. Inoltre, ti permette di sviluppare le competenze necessarie per la direzione e la gestione efficiente di tutti i tipi di procedure. Tutto ciò con un programma aggiornato secondo la legislazione vigente in materia di lavoro. Il marketing sportivo può essere in grado di dare una maggiore velocità di posizionamento di un nuovo marchio o prodotto attraverso il legame sportivo o atleta riconosciuto.
OBIETTIVO
Avere le conoscenze necessarie per svolgere compiti di gestione per impianti sportivi.
- Saper applicare le conoscenze acquisite nella progettazione e gestione degli impianti sportivi.
- Conoscere le strategie proposte per la comunicazione e il marketing sportivo.
- Conoscere i principali strumenti necessari per svolgere con successo l'approccio alle funzioni dei professionisti finalizzato allo svolgimento di questo lavoro.
- Analizza l'importanza del marketing negli impianti sportivi.
- Conoscere le chiavi del marketing sportivo.
- Applicare una strategia di marketing completa.
- Creare una strategia di marketing digitale rivolta ai centri sportivi.
- Implementa una strategia SEO.
- Sviluppa una strategia di social media di successo.
- Acquisire tecniche di copywriting per convertire i visitatori in acquirenti.
- Impara ad applicare una strategia di marketing in entrata di successo per aumentare le vendite online
Attestato
Al termine del corso o master riceverai a casa il tuo titolo di Master Management Di Enti E Club Sportivi + Master In Marketing Sportivo.
Durata
1200 ore. 12 Mese/i.
Programma
MODULO 1. GESTIONE SPAZI E IMPIANTI SPORTIVI
MODULO 2. MARKETING E COMUNICAZIONE SPORTIVA
MODULO 3. DIREZIONE STRATEGICA DEGLI ENTI SPORTIVI
MODULO 4. GESTIONE E DIREZIONE DELLEPERSONE
MODULO 5. QUALITÀ NEGLI IMPIANTI SPORTIVI
MODULO 6. IMPRENDITORIALITÀ NELLO SPORT
MODULO 1. MARKETING STRATEGICO
MODULO 2. COMUNICAZIONE INTEGRATA DEL MARKETING (CIM)
MODULO 3. MARKETING NELLA GESTIONE DI IMPIANTI SPORTIVI
MODULO 4. MARKETING DIGITALE SPORTIVO
MÓDULO 5. INTRODUZIONE AL MARKETING DEI MOTORI DI RICERCA
MODULO 6. SOCIAL MEDIA MANAGEMENT & COMMUNITY MANAGEMENT