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Corso Professional Concept Art for Game Design

Master e Corsi di Quasar Institute For Advanced Desing

Corso Professional Concept Art for Game Design

Quasar Institute For Advanced Desing
  • Online
  • In aula a Roma

Prezzo: Consultare

Quasar Institute For Advanced Desing

A proposito di formazione

Presentazione

Il corso professionale in Concept Art for Game Design della durata di 250 ore si pone l’obiettivo di formare lo studente dal punto di vista dell’ideazione e della realizzazione creativa e tecnica di personaggi e creature dei videogiochi organizzando l’insegnamento attraverso le conoscenze specifiche adottate nell’industria videoludica doppia e tripla A.

Lo studente avrà quindi l’opportunità unica di apprendere e superare le problematiche che insorgono normalmente negli studi videoludici di tutto il mondo attraverso il bagaglio di competenze cross-dipartimentali che i professori esperti del settore contribuiranno a creare.


BORSE DI STUDIO

Ogni anno sosteniamo il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.


Q-LAB

Una vera e propria officina dell’artigiano contemporaneo a disposizione dei nostri studenti, il luogo in cui l’ingegno creativo può concretizzarsi in prototipo e i tuoi progetti, cartacei o digitali, si trasformano in manufatti tangibili.


Q-CARD

Una speciale tessera creata per tutti i nostri studenti, che dà diritto a numerosi vantaggi e sconti presso librerie e bookshop, centri per copie e stampa, negozi di cartoleria, service per prototipazioni, vivai, centri di fotografia e di informatica e molto altro!

Luogo

a Roma

Date e orari

DATA INIZIO
- 15 Aprile 2024

FREQUENZA
- Lunedì, martedì, mercoledì
- ore 17.00 – 21.00

Durata

250 ore

Programma

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Contenuti del corso

Concept Art for Game Design

- Game and narrative design
50 ore (online)

Serve a contestualizzare i concept creati e a comprendere che i concept di gioco devono sottostare a regole meccaniche e creative date da altri dipartimenti.


- Main and second characters concept
50 ore

Impari a produrre concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie per la creazione del personaggio


- Creature concept
50 ore

Impari a produrre concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie per la creazione delle creature.


- Art Direction
30 ore (online)

Serve a dare una direzione coesa e creativa di tutti i personaggi, le creature e l’ambiente di gioco.


- Z-brush
70 ore (in sede)

Sculpturing e modellazione dei personaggi.

Docenti

Docenti

Tutti i corsi sono tenuti da designer, professori, tecnici e artisti di successo ed esperienza, selezionati per la loro passione e reale conoscenza del panorama lavorativo. Il nostro corpo docenti è la colonna portante della nostra offerta formativa: l’obiettivo è quello di offrirti il meglio.

Formazione relazionata

Master e Corsi di MAC Formazione
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