A proposito di formazione
Presentazione
Il corso professionale in Concept Art for Game Design della durata di 250 ore si pone l’obiettivo di formare lo studente dal punto di vista dell’ideazione e della realizzazione creativa e tecnica di personaggi e creature dei videogiochi organizzando l’insegnamento attraverso le conoscenze specifiche adottate nell’industria videoludica doppia e tripla A.
Lo studente avrà quindi l’opportunità unica di apprendere e superare le problematiche che insorgono normalmente negli studi videoludici di tutto il mondo attraverso il bagaglio di competenze cross-dipartimentali che i professori esperti del settore contribuiranno a creare.
BORSE DI STUDIO
Ogni anno sosteniamo il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.
Q-LAB
Una vera e propria officina dell’artigiano contemporaneo a disposizione dei nostri studenti, il luogo in cui l’ingegno creativo può concretizzarsi in prototipo e i tuoi progetti, cartacei o digitali, si trasformano in manufatti tangibili.
Q-CARD
Una speciale tessera creata per tutti i nostri studenti, che dà diritto a numerosi vantaggi e sconti presso librerie e bookshop, centri per copie e stampa, negozi di cartoleria, service per prototipazioni, vivai, centri di fotografia e di informatica e molto altro!
Luogo
a Roma
Date e orari
DATA INIZIO
- 15 Aprile 2024
FREQUENZA
- Lunedì, martedì, mercoledì
- ore 17.00 – 21.00
Durata
250 ore
Programma
QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN
Contenuti del corso
Concept Art for Game Design
- Game and narrative design
50 ore (online)
Serve a contestualizzare i concept creati e a comprendere che i concept di gioco devono sottostare a regole meccaniche e creative date da altri dipartimenti.
- Main and second characters concept
50 ore
Impari a produrre concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie per la creazione del personaggio
- Creature concept
50 ore
Impari a produrre concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie per la creazione delle creature.
- Art Direction
30 ore (online)
Serve a dare una direzione coesa e creativa di tutti i personaggi, le creature e l’ambiente di gioco.
- Z-brush
70 ore (in sede)
Sculpturing e modellazione dei personaggi.
Docenti
Docenti
Tutti i corsi sono tenuti da designer, professori, tecnici e artisti di successo ed esperienza, selezionati per la loro passione e reale conoscenza del panorama lavorativo. Il nostro corpo docenti è la colonna portante della nostra offerta formativa: l’obiettivo è quello di offrirti il meglio.