A proposito di formazione
Indirizzato a
PER CHI
Il corso è rivolto a chi vuole accedere al mondo del game design, ai professionisti che intendono migliorare le proprie competenze.
Presentazione
IL CORSO DI GAME DESIGN
Il corso di Game Design ti darà gli strumenti necessari per prototipare e ideare le meccaniche di un tuo personale progetto videoludico
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
Diventa un Game designer.
- Puntare all'aggiornamento continuo, mirare all'ottimo.
- Questo corso è uno strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità professionale. - Innovativo, agile, accessibile a tutti.
È questo il tuo corso di Game Design!
01.- Prototipa
Partendo da un'idea imparerai a concretizzarla creando un prototipo con gli engine più usati nel campo.
02.- Software
Applicherai le nozioni teoriche di Level Design, Combat Design, UI/UX Design e Sound Design utilizzando software come Game Maker, Unity 3D, Reaper e Canva.
03.- Manage
Saprai come coordinare al meglio un piccolo team di sviluppo e come approcciarti al mondo del publishing dei videogiochi, gestendo al meglio tempo e costi di sviluppo.
04.- Pitch
Imparerai a creare una presentazione convincente per proporre il tuo progetto a un publisher, creando opportunità di lavoro nel campo.
Perché scegliere Job Formazione:
Il più comodo, il più smart, il più garantito modo di crescere professionalmente nell’ambito che hai scelto.
Comodamente da casa
- Basta una connessione alla rete. A casa tua o ovunque tu sia. E sei già dentro!
Interagisci con i docenti
- Dubbi, chiarimenti, prove. Interfacciati con i nostri docenti a tua disposizione.
Archivio video lezioni
- Contenuti sempre disponibili. Per rivedere e recuperare ciò che hai perso.
Attestato finale
- Il traguardo, la missione compiuta. Hai finalmente acquisito tante conoscenze nuove, sei davvero pronto!
Attestato
CERTIFICAZIONE
Professionale
Programma
Il programma del corso:
SOFTWARE
- Unity 3D
- Game Maker
- Construct 3
- Reaper
- Articy Draft
- Canva
ALCUNI ARGOMENTI
- Game Engines: motori migliori per prototipare un'idea.
- Ambientazione e narrativa: creazione di un progetto con narrativa a bivi su Articy Draft
- Level Design: progettazione ed implementazione di un livello di gioco su carta e su engine grafico
- UI/UX Design: come realizzare un'interfaccia grafica funzionale per il proprio gioco e come gestire al meglio la user experience
- Sound Design: inserire SFX 3D e musiche al proprio progetto utilizzando Reaper per la personalizzazione del suono
- Project Management: coordinazione del team di sviluppo e creazione di un diagramma GANTT per la gestione costi/tempi
- Game Design Document: redazione di tutta la documentazione necessaria alla buona riuscita di un progetto
- Progetti non strettamente ludici: Game Design applicato a Serious Games, Advergames e Gamification
- Presentare un progetto: come creare un Pitch efficace e basi di Marketing legato all'industria videoludica
Docenti
- Michael Maneia. Il suo primo impatto con l'industria videoludica avviene nel campo del giornalismo di settore e in seguito decide di imparare l'arte del Game Design, iniziando a lavorare nel 2018 come Game e Narrative Designer presso Digital Tales, Indie software house di Milano.
- Eva Luna Calzavara. Scienze e Tecnologia della Comunicazione l'ha incorata con l'alloro dopo aver prodotto una tesi improntata sul gaming: Suono diegetico e musica nei videogiochi - da Space Invaders a God of War. Altro che traguardo. Questo è stato il punto di partenza per il formidabile viaggio nel mondo videoludico. Ospitata nella terra di Dante per un perfezionamento triennale nel Game Design ha ascoltato la vocazione per l'insegnamento. Oggi professa il verbo!