A proposito di formazione
Presentazione
Hai un e-commerce e vuoi aumentare le entrate del tuo business, imparare come strutturarlo e come elaborare strategie volte a massimizzare le vendite e la marginalità? In questa classe ti trasmetteremo un approccio pratico e completo per migliorare le performance del tuo shop online, aiutandoti a capire come strutturare un calendario commerciale, come ottimizzare il tuo e-commerce e come dargli visibilità.
COSA IMPARERAI
Durante questo corso imparerai:
A conoscere il contesto attuale: barriere all’ingresso, pro e contro dell’e-commerce
L'importanza delle 4 P del marketing: product, placement, price, promotion
E-commerce vs negozio fisico: punti in comune, differenze e sinergi
A definire il target del tuo e-commerce
Quali sono le principali fonti di traffico: canali free e paid, le rispettive peculiarità e come bilanciarle
Perché l’advertising online è fondamentale e quanto investire
Cos’è e come creare un calendario commerciale
Quali sono i KPI corretti per analizzare il tuo e-commerce
Come evitare gli errori tipici delle gestioni amatoriali, che fanno perdere tempo e denaro
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CORSO
L’e-commerce è ormai un asset fondamentale nel panorama economico attuale: permette di aumentare la presenza online di un’attività, di ottenere una nuova fonte di revenue e di creare un nuovo touchpoint con gli utenti, che ormai si aspettano di trovare sempre shop online performanti e con buoni livelli di servizio
La gestione a livello professionale di un e-commerce, però, è molto complessa e richiede competenze specifiche: un calendario commerciale non strutturato, un’esperienza utente inadeguata, un marketing mix incompleto o una scarsa attenzione ai servizi richiesti dai clienti, per fare alcuni esempi, possono costare caro al tuo business.
Che tu sia un imprenditore, un freelance, un professionista del marketing o un aspirante tale, imparare le dinamiche principali del mondo e-commerce ti permetterà di lavorare al tuo shop online con il giusto metodo, incrementando da subito i risultati del tuo business o di quello dei tuoi clienti.
QUAL È IL LIVELLO DEL CORSO?
Questo corso di livello base-intermedio, perfetto se ti stai avvicinando al mondo e-commerce o se hai già delle competenze ma vuoi alzare il tuo livello.
Se non sei sicuro che questo corso faccia al caso tuo, non esitare a prenotare una call gratuita e senza impegno con un membro del nostro team, ti aiuteremo nella scelta in base alle tue esigenze.
Luogo
a Verona
Durata
12 ore