A proposito di formazione
Presentazione
Presentazione - Corso di Sales Management e E-commerce
Attenzione per il cliente e ottime capacità comunicative: sono queste le chiavi della figura del Sales Manager. Il corso di Sales Managment e e-commerce di MasterD è un percorso formativo che ti fornirà le competenze necessarie per avere successo nel settore commerciale. Grazie al corso imparerai a lavorare direttamente con i clienti o tramite le tecnologie dell'informazione e della comunicazione e sarai capace di organizzare, realizzare e controllare le operazioni di vendita. Potrai anche imparare a realizzare il tuo unico e-commerce e a gestire le piattaforme e-commerce.
Al termine del corso di Sales Management e E-commerce, avrai imparato come pianificare e organizzare le attività commerciali quotidiane, controllando il loro corretto andamento e risolvendo eventuali disservizi che si presentano. Inoltre, saprai come effettuare analisi di mercato, sviluppare strategie aziendali efficaci e preparare il piano di vendita per migliorare il posizionamento e la promozione di un prodotto.
Il corso di Sales Management e E-commerce ti permette di ottenere la certificazioni ufficiale di Google Ads e Google Analytics, oltre a quelle di Hootsuite, Canva, Mailchimp e dei Social network (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube).
Formazione in Sales Management e E-commerce
Se è il tuo sogno diventare un sales manager, scegli MasterD! Ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
- Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
- Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
- Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
- Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.
Caratteristiche
- Formazione professionale
Sales manager
- Insegnanti esperti
Professionisti del settore
- Campus Online
La migliore tecnologia per la formazione
- Masterclass e Workshop
Tenuti da esperti
- Pratica
Focalizzata sul mondo del lavoro
- Bacheca di lavoro esclusiva
Per l’inserimento lavorativo dei nostri studenti
Certificazioni del Corso di Sales Management & e-Commerce
Con noi puoi ottenere certificazioni nei seguenti strumenti maggiormente utilizzati del settore:
- Certificazione Google Ads
- Certificazione Google Analytics
- Certificazione Hootsuite
- Certificazione Canva
- Certificazione Mailchimp
- Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)
- MasterD è partner di Google Partner e Youtube Partner.
Sbocchi Professionali
Grazie al corso di Sales Management e E-commerce potrai lavorare in qualsiasi settore produttivo, all'interno dell'area commerciale e delle vendite, sia come dipendente che come imprenditore. Potrai diventare:
- Sales Manager.
- E-commerce specialist.
- Coordinatore commerciale.
- Customer success specialist.
- Sales consultant.
- E-commerce manager.
- Export sales manager.
- Sales performance manager.
- Delegato commerciale.
- Sales operation manager.
- Responsabile controllo gestione vendite.
- Responsabile Vendite.
- Coordinatore commerciale.
- Supervisore televendita.
Luogo
a Milano, Torino
Programma
Programma del Corso di E-commerce
Il programma del corso di Sales Management e E-commerce comprende:
- Fondamenti di attività commerciale (funnel e strumenti di vendita, comunicazione commerciale interna ed esterna, gestione key account)
- Tecniche di vendita e strategie di fidelizzazione.
- Gestione e strategie dell'attività e intermediazione commerciale.
- Gestione ed ottimizzazione della customer experience (esperienza del cliente).
- Strategie omni-channel e piattaforme e-commerce.
- Principi di web design e user experience (UX).
- Logistica, servizio clienti e modalità di pagamento per e-commerce.
- Strategie di marketing per e-commerce e ottimizzazione SEO/SEM.
- Gestione CRM (Customer Relationship Management).
- Leadership, team building e coaching.
- Creazione e-commerce.
- Gestione del tempo e dei conflitti.
- Progetto finale del corso di Sales Management e E-commerce.