A proposito di formazione
Indirizzato a
Che siano convention aziendali, cena di gala, piccoli meeting per clienti affezionati, incontri con testimonial e vip, conferenze stampa o seminari di formazione, qualsiasi evento richiede la corretta pianificazione, progettazione e la migliore esecuzione.
Nel Corso per Event Manager a Verona imparerai a organizzare eventi per promuovere prodotti o servizi, veicolare messaggi e comunicare i valori rilevanti dei tuoi clienti che vogliono farsi conoscere dal pubblico.
Il percorso formativo si rivolge soprattutto a freelance del mondo della comunicazione, PR, Responsabili ufficio stampa o marketing aziendali, piccoli imprenditori, lavoratori autonomi e a titolari di attività commerciali.
Presentazione
Obiettivi:
Alla fine del corso avrai imparato a creare e gestire eventi di vario tipo seguendone ogni fase:
- dalla progettazione alla realizzazione,
- dalla produzione al controllo dei budget,
- acquisendo non solo gli strumenti pratici,
- ma anche le conoscenze e l’atteggiamento corretto per comprendere le esigenze del cliente e soddisfarle con successo.
Luogo
a Verona
Durata
30 ore
Programma
Programma
- Gli argomenti trattati durante il corso saranno
- Introduzione all’organizzazione degli eventi e figure coinvolte; Impostazione del progetto: concept, idea, formato;
- Programmare le attività; Come Stabilire obiettivi, risorse e team necessario all’organizzazione di un evento;
- Assegnazione dei ruoli; I documenti che servono per un progetto; Come Stendere un budget;
- Come Selezionare i fornitori e trattare le migliori condizioni per i loro servizi: location, catering, allestimenti, luci, fotografo, tipografia, ecc;
- Chi/Cosa/come: Ufficio stampa, pr e gestione di eventuali celebrities e istituzioni;
- Il piano di comunicazione (marketing e promozione dell’evento) incluso il mondo digitale;
- Padroneggiare la Realizzazione: gli step organizzativi, sopralluoghi, i permessi, coordinamento;
- Analisi della Gestione dal vivo dell’evento: regia, rapporti con il clienti, gli ospiti e gli invitati;
- Monitorare e misurare i risultati; Analisi conclusiva dell’evento: feedback, questionario e soddisfazione del cliente.
Docenti
Il corso è tenuto da una docente esperta in strategie di comunicazione e tecniche per raggiungere il successo.