A proposito di formazione
Presentazione
Questo corso è erogato in lingua italiana.
La continua evoluzione del mercato impone all'azienda la ricerca di mezzi innovativi e sempre più mirati per definire la propria immagine e per consolidare il proprio posizionamento al fine di aggiungere i pubblici di riferimento con credibilità e affidabilità. Uno dei principali strumenti per affermare la propria immagine e trasmettere i valori di corporate è sicuramente l'evento, nelle sue diverse tipologie di convention, meeting, evento culturale e promozionale.
Inserito in una strategia complessiva di comunicazione, l'evento non può essere lasciato al caso, ma richiede da un lato una precisa definizione degli obiettivi, del concept, del target da raggiungere, e dall'altro una perfetta gestione organizzativa, che deve essere studiata e valutata per sfruttare al meglio il ritorno d'immagine che un evento \"riuscito\" può generare.
Luogo
a Torino
Date e orari
Partenza: Febbraio.
Programma
Nel corso Organizzazione di Eventi si vogliono quindi offrire gli strumenti strategici e operativi essenziali a quanti lavorano nell'ambito del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche in aziende, agenzie ed organizzazioni non profit.
Docenti
Alessandro Bertin
Socio fondatore e Amministratore Delegato di Spin-To, agenzia di Relazioni Pubbliche specializzata nello studio e nell'applicazione di strategie di comunicazione, nello sviluppo di relazioni tra enti pubblici ed imprese e nella comunicazione per aziende ed organizzazioni complesse. Iscritto dal 2004 all'Ordine dei Giornalisti - elenco Pubblicisti; dal 2001 al 2017 è stato Socio FERPI - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche- ricopendo incarichi a livello regionale e nazionale.