A proposito di formazione
Indirizzato a
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a coloro che desiderano intraprendere con professionalità un lavoro particolarmente stimolante e a coloro che, già operativi nel mondo degli eventi, desiderano accrescere le proprie competenze e conoscenze nell’ambito specifico del Wedding e dei Private Events.
Presentazione
Una preparazione completa che trasforma una passione in una professione.
Il corso di Specializzazione in Wedding and Private Events Planner si prefigge di offrire ai partecipanti una preparazione completa approfondendo in primo luogo la figura del Wedding Planner, una figura professionale che necessita di una formazione specifica e verticale: un progettista in grado di immaginare, pensare e pianificare l’evento del matrimonio, di seguire e organizzare tutti i passaggi di preparazione alle nozze e di gestire problematiche relative sia alla realizzazione sia alla regia dell’evento stesso.
Il corso permette di avvalersi della preparazione di affermati professionisti del settore al fine di poter redigere un progetto “wedding” completo, affinché il partecipante risulti realmente pronto ad intraprendere tale professione al termine del percorso formativo.
Verrà presa in esame anche la nuova figura professionale del Private Events Planner, per permettere al partecipante di completare la sua formazione con la creazione di progetti versatili e unici.
Metodologia e struttura
La struttura formativa del corso prevede due parti distinte. La prima, maggiormente teorica, verte sulla figura professionale del Wedding e Private Events Planner. Nella seconda parte invece viene approfondito sia l’aspetto operativo, affrontando argomenti quali l’apertura di un’agenzia, l’importanza della scelta dei fornitori e i diversi aspetti della comunicazione, sia l’aspetto progettuale e di gestione dell’evento.
Luogo
a Milano
Date e orari
- Inizio: novembre.
Durata
3 mesi
Programma
Programma di studi
Contenuti del corso
- Le figure professionali del Wedding Planner e del Private Events Planner
- Come avviare l'attività e aprire un'agenzia
- Scelta dei fornitori e gestione dei clienti: contrattualistica e rapporti economici
- Comunicazione dell'immagine, pubblicitaria e grafica
- Progettazione e gestione dell'evento privato
- Project Work: presentazione di un progetto di evento privato o wedding