A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare le migliori strategie di marketing per gestire i social networks di aziende, brand o Vip.
Presentazione
Ti insegneremo a gestire le attività sui social networks di un'azienda, un brand, un'organizzazione o anche di un Vip e imparerai tutte le strategie di comunicazione online.
Prerequisiti
Conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac, navigazione sul web, propensione alla comunicazione scritta e visiva.
Descrizione
Il Social Media Manager è una figura fondamentale per le aziende. Il suo ruolo comprende una serie di attività che riguardano l’implementazione delle strategie di comunicazione delle aziende.
Attraverso l’uso di Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter il Social Media Manager costruisce, consolida e amplifica la presenza online delle aziende attraverso campagne di marketing e comunicazione che generano interesse negli utenti.
Il Social Media Manager cura l’immagine dell’azienda e del suo marchio stabilendo delle connessioni con i clienti/utenti e monitorando l’attività aziendale sul piano della comunicazione del brand. Ha una visione d’insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l’azienda e il suo mercato. Studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web.
Webinar
Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.
Specializzazione
Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:
Brand Reputation Specialist
Potrai lavorare alla costruzione e gestione della comunicazione di un brand. La Brand Reputation è un investimento per ogni azienda o professionista. Si tratta di un’attività che non può essere improvvisata, ma va affidata a specialisti della comunicazione con piena padronanza delle dinamiche social e in grado di presidiare tutti i luoghi del web in cui gli utenti si relazionano, gestendo le migliori strategie di marketing.
Sbocchi Professionali:
- Social Media Manager
- Online Community Manager
- Copywriter
- Digital Strategist
- Brand reputation Specialist
- Marketing Manager
Attestato
Certificazione
- Facebook Advertising Core Competencies
- Google Adwords
Programma
Programma e Metodologia:
I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving
- Facebook
- Instagram
- YouTube
- Pinterest
Improntato sul “learning by doing”, ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell’imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l’apprendimento attraverso l’esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.