A proposito di formazione
Indirizzato a
PER CHI
Il corso copywring è rivolto a chi, come te, desidera imparare come scrivere copy efficaci per il web e per il marketing.
Presentazione
IL CORSO DI COPYWRITING
Il corso copywriting è rivolto a chi, come te, desidera imparare come scrivere copy efficaci per il web e per il marketing.
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
Diventa un copywriter.
- Se sei qui sei già un creativo di alto livello.
- Che punta all'aggiornamento continuo. Che mira all'ottimo.
- Questo è lo strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità.
- Un corso innovativo, agile e accessibile a tutti!
È questo il tuo corso di copywriting!
01.- Copy
Impara le regole della scrittura online per scrivere testi efficaci, sintetici e SEO oriented.
02.- Web e blogging
Definisci lo stile, il tono di voce, la lunghezza e gli obiettivi per scrivere un articolo o un blog post SEO oriented
03.- Social Media
Impara a scrivere per i social media per raggiungere un obiettivo, usando headline, call to action, formattazione e hashtag.
04.- Content Strategy
Realizza un piano editoriale del social media manager e del blogger efficace e ben organizzato.
Attestato
CERTIFICAZIONE:
- Professionale
Programma
Il programma del corso:
ALCUNI ARGOMENTI
- Le regole della scrittura online: come scrivere testi efficaci, sintetici e creativi
- Scrittura SEO oriented: regole generali, suggerimenti e strumenti utili
- Blogging e alla scrittura di articoli per il web
- Come scrivere un post su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter
- Quando l’aspetto visual dei post influisce sul copy: case study
- La definizione del tono di voce e dello stile
- L’importanza di link, shortlink, monitoraggio e conversione
- Il piano editoriale del social media manager e del blogger: come organizzare il calendario dei contenuti dei social media e dei blog post
Docenti
Il tuo docente
- Ivana De Innocentis. Docente di digital marketing specializzata in Social media strategy, Personal branding e Blogging. Ha scritto di cibo, ambiente e tecnologia per diverse riviste online, tra cui Wired e La Cucina Italiana. Dal 2014 si occupa di "Urban Lives", blog e progetto indipendente e internazionale su arte urbana e graffiti writing presentato alla Social Media Week di Roma (2014) e diventato poi un libro edito da Flaccovio Editore (2017). Nel 2014 e nel 2015 ha organizzato a Roma la Socialbirra, primo grande evento dedicato a birra artigianale e social media marketing.