A proposito di formazione
Presentazione
Il ruolo del professionista e delle aziende nell'ambito del Fashion sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l'acquisizione di competenze sempre più ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale.
Il percorso formativo è stato strutturato in collaborazione con Stratasys, azienda Leader nella produzione di stampanti 3D e prototipazione rapida e con il supporto di professionisti del settore.
L'obiettivo del corso è quello di fornire agli utenti le basi tecnico- progettuali, le diverse proprietà di materiali per la stampa, la conoscenza e l'utilizzo di software e sistemi digitali per realizzare manufatti stampati in 3D con tecnologia polyjet direttamente sul tessuto.
Il corso intensivo è rivolto a studenti, designer o aziende con esperienza nel settore della Moda e nell'utilizzo di software per la Modellazione 3D; Ricerca & sviluppo, innovazione e sostenibilità vengono portate avanti mediante tecnologie all'avanguardia con l'obiettivo di ispirare e guidare i futuri professionisti verso la scoperta di nuove soluzioni e applicazioni nel mondo della moda.
Luogo
a Milano
Durata
18 ore, 3/4 giorni
Programma
METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE
Ricerca Innovativa: Come si realizza una ricerca di forme innovative alla luce dellepotenzialità delle nuove tecnologie.
Tecnologie del prodotto moda
Elaborazione digitale dell'immagine
Produzione additiva a colori (Polyjet)
Software 3D: GrabCad Print
Progettazione 3D Fashion (TECNOLOGIE stratasys)
STRUMENTI E LABORATORIO
Studio delle strumentazioni e dei macchinari
Tecnologia 3D Fashion
Materiali di base Polyjet
Stampanti 3D con tecnologia Polyjet
Laboratorio: realizzazione dei progetti tramite le tecnologie