A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Food Export Manager

Master e Corsi di Italian Food Academy

Master in Food Export Manager

Italian Food Academy
  • Online

Prezzo: Consultare

Italian Food Academy

A proposito di formazione

Presentazione

Il Master Online per Food Export Manager permette all’allievo di specializzarsi in questo settore dal respiro internazionale, alla luce dell’aumento costante della richiesta di esperti nel food export.


OBIETTIVI DEL CORSO

L’obiettivo del master è completare la formazione di esperti nell food export per dotarli di tutte le competenze necessarie a gestire la distribuzione internazionale di prodotti agroalimentari.


Fasi del Percorso

- Primo Modulo: 27 – 28 maggio 2021 (15.00 – 18.00)
- Secondo Modulo: 3 – 4 giugno 2021 (15.00 – 18.00)
- Terzo Modulo: 10 – 11 giugno 2021 (15.00 – 18.00)
- Quarto Modulo: 17 – 18 giugno 2021 (15.00 – 18.00)
- Quinto Modulo: 24 – 25 giugno 2021 (15.00 – 18.00)
- Sesto Modulo: 1 – 2 luglio 2021 (15.00 – 18.00)
- Settimo Modulo: 8 – 9 luglio 2021 (15.00 – 18.00)
- Ottavo Modulo: 15 – 16 luglio 2021 (15.00 – 18.00)


- Primo Modulo: 25 e 26 ottobre 20211 (15.00 – 18.00)
- Secondo Modulo: 3 e 4 novembre 2021 (15.00 – 18.00)
- Terzo Modulo: 8 e 9 novembre 2021 (15.00 – 18.00)
- Quarto Modulo: 15 e 16 novembre 2021 (15.00 – 18.00)
- Quinto Modulo: 22 e 23 novembre 2021 (15.00 – 18.00)
- Sesto Modulo: 29 e 30 novembre 2021 (15.00 – 18.00)
- Settimo Modulo: 6 e 7 dicembre 2021 (15.00 – 18.00)
- Ottavo Modulo: 13 e 14 dicembre 2021 (15.00 – 18.00)


Requisiti di accesso:

- Laurea triennale (titolo preferenziale), livello di Inglese B2

- Fase propedeutica: Piattaforma IFA, Piattaforma go fluent, Piattaforma AISILIA SA sicurezza (corso della durata di 20 ore finalizzato al rilascio dell’attestato HACCP di terzo livello); Testi di Studio.

-Fase aula virtuale: 48 ore di lezioni in didattica a distanza.

- Fase post aula: Project work (opzionale), Rielaborazione e divulgazione cv in Italia e all’estero.

Durata

68 ore

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO

- Lo scenario dei mercati internazionali: opportunità, rischi e nuove strategie
- Il settore agroalimentare ;
- La domanda e l’offerta mondiali di prodotti alimentari
- Dimensione e struttura del mercato alimentare mondiale.
- Il commercio agroalimetare
- il mercato agroalimentare e le regole del wto
- Il Made in Italy come brand sul mercato internazionale:
- l’eccellenza del food e qualità
- Il controllo qualità
- Il marketing internazionale
- Tecniche di commercio estero: settore mercantile; valutario, scambi internazionali; trasporti aerei, marittimi, stradali, ferroviari, postali e intermodali e containerizzati; tecniche delle assicurazioni merci;
- Negoziazione e redazione dei contratti internazionali;
- La distribuzione all’estero con agenti e concessionari: aspetti organizzativi e legali;
- La vendita internazionale
- Il business plan dell’export manager

Docenti

- Daniele Cassano

Dott. Daniele Cassano, laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa alla Bocconi di Milano ed in Giurisprudenza alla Cusano di Roma; ha perfezionato i suoi studi giuridici a Londra, King’s College ed economici a Budapest ed ha conseguito un Master in Management internazionale.


- Gianluca Cirillo

Negli ultimi dodici anni, ha fatto l’ambasciatore all’Estero per numerose cantine vinicole italiane; specializzato nella gestione delle vendite, nell’apertura e ricerca di nuovi mercati, la laurea in Criminologia gli serve per capire chi ha di fronte allorquando si deve concludere un affare!

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili