A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Master MBA in Amministrazione e Direzione Aziendale è stato progettato per la specializzazione di laureati di qualsiasi settore che vogliono orientare la loro carriera verso questa attività lavorativa.
Presentazione
Diventa un esperto in Amministrazione e Direzione Aziendale!
Master MBA in Amministrazione e Direzione Aziendale, erogato da EDUCA BUSINESS SCHOOL, è ora disponibile per tutti gli utenti di emagister.it.
Attraverso questo percorso gli studenti avranno la possibilità di imparare ad assumere la Direzione Generale di un'organizzazione e di controllarne la direzione finanziaria; saranno in grado di assumere la responsabilità delle decisioni strategiche adottate all'interno dell'Organizzazione; gestire in modo ottimale i gruppi di lavoro nelle sue diverse aree e svolgere compiti di motivazione, gestione del cambiamento, oltre a sviluppare competenze specifiche per la direzione del personale. Infine, conosceranno le diverse vie di retribuzione professionale, potendo anche svolgere i compiti che permettono di controllare internamente ed esternamente la gestione delle Risorse Umane.
Per saperne di più, non esitare a contattarci facendo clic sul tasto “Richiedi informazioni”!
OBIETTIVO
Come obiettivo generale possiamo stabilire di fornire agli studenti le conoscenze necessarie per l'organizzazione e la gestione delle organizzazioni imprenditoriali. A livello più specifico, si intende:
- Sviluppare le competenze manageriali del partecipante, approfondendo la visione globale dell'azienda. - Assumere ruoli di leadership in aziende globalizzate, competitive e specializzate.
- Sviluppare il pensiero strategico, l'innovazione e l'imprenditorialità.
- Incoraggiare la comunicazione e il lavoro di squadra.
Durata
600 ore
Programma
MODULO 1. CREAZIONE DI IMPRESE
1.UNITÀ DIDATTICA 1. ATTEGGIAMENTO E CAPACITÀ IMPRENDITORIALE
2.UNITÀ DIDATTICA 2. ANALISI DELLE OPPORTUNITÀ E IDEE D'IMPRESA
3.UNITÀ DIDATTICA 3. STRATEGIE DI MARKETING NELLE IMPRESE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. PIANIFICAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIAPREVISIONALE DELL'ATTIVITÀ ECONOMICA NELLE IMPRESE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. PIANIFICAZIONE E ORGANIZZAZIONE DELLE RISORSE IN UN'IMPRESA
6.UNITÀ DIDATTICA 6. REDDITIVITÀ DELL'IMPRESA
7.UNITÀ DIDATTICA 7. COSTITUZIONE GIURIDICA DI UN'IMPRESA
8.UNITÀ DIDATTICA 8. PIANO AZIENDALE DELL'IMPRESA
9.UNITÀ DIDATTICA 9. INIZIO DELL'ATTIVITÀ ECONOMICA IN UN'IMPRESA
MODULO 2. LEADERSHIP E COACHING
1.UNITÀ DIDATTICA 1. LA LEADERSHIP
2.UNITÀ DIDATTICA 2. COACHINGPER LO SVILUPPO DELLA LEADERSHIP
3.UNITÀ DIDATTICA 3. COACHINGPER IL GRUPPO
4.UNITÀ DIDATTICA 4. TEAM BUILDING
5.UNITÀ DIDATTICA 5. COACHINGPER LO SVILUPPO MANAGERIALE
6.UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DEI CONFLITTI
MODULO 3. DIREZIONE RISORSE UMANE
1.UNITÀ DIDATTICA 1. MODELLI ORGANIZZATIVI: L'UMANIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE
2.UNITÀ DIDATTICA 2. DIREZIONE STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. NUOVE SFIDEPER IL DIPARTIMENTO RISORSE UMANE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. ASSUNZIONE E SELEZIONE DELPERSONALE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. LA STRATEGIA DI RECLUTAMENTO 3.0
6.UNITÀ DIDATTICA 6. TECNICHE DI E-LEARNING A SOSTEGNO DELLA FORMAZIONE
7.UNITÀ DIDATTICA 7. SISTEMI DI FORMAZIONE
8.UNITÀ DIDATTICA 8. INTRODUZIONE ALLE COMPETENZE
9.UNITÀ DIDATTICA 9. GESTIONE DELLE COMPETENZE. IDENTIFICAZIONE E DEFINIZIONE DELLE COMPETENZE
10.UNITÀ DIDATTICA 10. POLITICA DELLE RETRIBUZIONI
11.UNITÀ DIDATTICA 11. LA MOTIVAZIONE NELL'IMPRESA
MODULO 4. TECNICHE DI NEGOZIAZIONE EFFICACI
1.UNITÀ DIDATTICA 1. LE RIUNIONI
2.UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE DELLE RIUNIONI
3.UNITÀ DIDATTICA 3. DIREZIONE DELLE RIUNIONI, SVOLGIMENTO E CHIUSURA DELLA RIUNIONE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. LE COMPETENZE SOCIALI NELLA GESTIONE DELLE RIUNIONI (I)
5.UNITÀ DIDATTICA 5. LE COMPETENZE SOCIALI NELLA GESTIONE DELLE RIUNIONI (II)
6.UNITÀ DIDATTICA 6. RISOLUZIONE DEIPROBLEMI EPROCESSO DECISIONALE
7.UNITÀ DIDATTICA 7. LA NEGOZIAZIONE
8.UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
9.UNITÀ DIDATTICA 9. LA COMUNICAZIONE
10.UNITÀ DIDATTICA 10. IL GRUPPO
11.UNITÀ DIDATTICA 11. LE RELAZIONI DI GRUPPO
12.UNITÀ DIDATTICA 12. LA DINAMICA DEI GRUPPI
13.UNITÀ DIDATTICA 13. LE TECNICHE DI GRUPPO NELL'ORGANIZZAZIONE
MODULO 5. CONTABILITÀ AZIENDALE
1.UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI INTRODUTTIVI IN CONTABILITÀ
2.UNITÀ DIDATTICA 2. LA METODOLOGIA CONTABILE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. IL CICLO CONTABILE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. LEGISLAZIONE CONTABILE IN SPAGNA
5.UNITÀ DIDATTICA 5. PRINCIPI E CRITERI DI VALUTAZIONE CONTABILE
6.UNITÀ DIDATTICA 6. REGISTRAZIONE E VALUTAZIONE DELLE SPESE E DELLE ENTRATE
7.UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DEI CONFLITTI
MODULO 6. DIREZIONE RISORSE UMANE
1.UNITÀ DIDATTICA 1. MODELLI ORGANIZZATIVI: L'UMANIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE
2.UNITÀ DIDATTICA 2. DIREZIONE STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. NUOVE SFIDEPER IL DIPARTIMENTO RISORSE UMANE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. ASSUNZIONE E SELEZIONE DELPERSONALE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. LA STRATEGIA DI RECLUTAMENTO 3.0
6.UNITÀ DIDATTICA 6. TECNICHE DI E-LEARNING A SOSTEGNO DELLA FORMAZIONE
7.UNITÀ DIDATTICA 7. SISTEMI DI FORMAZIONE
8.UNITÀ DIDATTICA 8. INTRODUZIONE ALLE COMPETENZE
9.UNITÀ DIDATTICA 9. GESTIONE DELLE COMPETENZE. IDENTIFICAZIONE E DEFINIZIONE DELLE COMPETENZE
10.UNITÀ DIDATTICA 10. POLITICA DELLE RETRIBUZIONI
11.UNITÀ DIDATTICA 11. LA MOTIVAZIONE NELL'IMPRESA
MODULO 7. TECNICHE DI NEGOZIAZIONE EFFICACI
1.UNITÀ DIDATTICA 1. LE RIUNIONI
2.UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE DELLE RIUNIONI
3.UNITÀ DIDATTICA 3. DIREZIONE DELLE RIUNIONI, SVOLGIMENTO E CHIUSURA DELLA RIUNIONE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. LE COMPETENZE SOCIALI NELLA GESTIONE DELLE RIUNIONI (I)
5.UNITÀ DIDATTICA 5. LE COMPETENZE SOCIALI NELLA GESTIONE DELLE RIUNIONI (II)
6.UNITÀ DIDATTICA 6. RISOLUZIONE DEIPROBLEMI EPROCESSO DECISIONALE
7.UNITÀ DIDATTICA 7. LA NEGOZIAZIONE
8.UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
9.UNITÀ DIDATTICA 9. LA COMUNICAZIONE
10.UNITÀ DIDATTICA 10. IL GRUPPO
11.UNITÀ DIDATTICA 11. LE RELAZIONI DI GRUPPO
12.UNITÀ DIDATTICA 12. LA DINAMICA DEI GRUPPI
13.UNITÀ DIDATTICA 13. LE TECNICHE DI GRUPPO NELL'ORGANIZZAZIONE
MODULO 8. CONTABILITÀ AZIENDALE
1.UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI INTRODUTTIVI IN CONTABILITÀ
2.UNITÀ DIDATTICA 2. LA METODOLOGIA CONTABILE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. IL CICLO CONTABILE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. LEGISLAZIONE CONTABILE IN SPAGNA
5.UNITÀ DIDATTICA 5. PRINCIPI E CRITERI DI VALUTAZIONE CONTABILE
6.UNITÀ DIDATTICA 6. REGISTRAZIONE E VALUTAZIONE DELLE SPESE E DELLE ENTRATE