A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Turismo & Hospitality Management

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management

Master in Turismo & Hospitality Management

Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
Promozioni e Sconti: Black Friday: fino a 2.700€ di sconto* su tutti i nostri Master dal 18 al 29 novembre - (*il valore dello sconto varia a seconda del percorso formazione e all'edizione scelta)

Prezzo: 3.800€ - 7.000€

Contatta direttamente e senza impegno: Radar Academy – School Of Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Laureati in discipline turistiche, economiche, umanistiche, giuridiche, scientifiche, che desiderino intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi. Diplomati che abbiano maturato esperienza nel settore e che siano in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese.

- Professionisti, consulenti, funzionari di enti o società operanti in ambito turistico e nella realizzazione di progetti dedicati al turismo.

- Imprenditori e manager di tour operator, strutture ricettive, agenzie di viaggi, organizzazioni, ONG ed associazioni per la promozione turistica.

Presentazione

Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, un comparto industriale vasto e di importanza sempre crescente, per il quale, anche virtù dei continui e rapidi cambiamenti, sono sempre più richiesti profili in possesso delle necessarie competenze trasversali e di un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

Grazie al taglio teorico/pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di settore nazionali e multinazionali, in uno dei comparti maggiormente dinamici, in grado di garantire ottime prospettive di carriera.

Luogo

a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara

Attestato

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’80% delle attvità formative.

Date e orari

La durata complessiva delle attvità formative è di 6 mesi d’aula + uno stage.

Le lezioni si terranno in formula week-end (due week-end al mese) con il seguente orario:

- Sabato ore 9.30 – 13.30 / 14.30 – 18.30 ore
- Domenica ore 9.30 – 13.30 ore

Durata

7 mesi

Programma

LA STRUTTURA

1) OVERVIEW: L’INDUSTRIA DEL TURISMO
2) PIANIFICAZIONE E CONTROLLO.
IL REVENUE MANAGEMENT
3) LA GESTIONE FINANZIARIA. CONTABILITA’ E BILANCIO DELL’IMPRESA ALBERGHIERA
4) MARKETING DEL TURISMO. BRAND MANAGEMENT E BRAND REPUTATION
5) TECNICHE DI PRICING, CANALI DISTRIBUTIVI. PIANO STRATEGICO E OPERATIVO
6) HOSPITALITY MANAGEMENT
7) FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT
8) FRONT OFFICE MANAGEMENT
9) GLI INTERMEDIARI DEL TURISMO
10) LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NEL TURISMO

Docenti

Il corpo docente è costituito da Manager, Consulenti e Professionisti provenienti dal settore del Turismo e dell’Hospitality.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni