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Master in Product Management

Master e Corsi di Euroinnova Formazione

Master in Product Management

Euroinnova Formazione
  • Online

Prezzo: 1.495 €

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A proposito di formazione

Presentazione

Il master in Product Management è un programma avanzato concepito per formare leader nella creazione e gestione di prodotti di successo. La formazione offre una comprensione approfondita delle metodologie e degli strumenti indispensabili per portare un prodotto dall'ideazione al lancio e oltre. Gli studenti impareranno a sviluppare strategie di prodotto efficaci, condurre analisi di mercato, creare roadmap di prodotto e collaborare con i team di sviluppo mediante l'impiego delle metodologie Agile e Scrum. Inoltre, verrà enfatizzata l'importanza della user experience (UX) e dell'interfaccia utente (UI) nello sviluppo del prodotto, nonché la validazione delle idee attraverso la creazione di MVP (Minimum Viable Product). Grazie a questo percorso formativo, gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per innovare e guidare nel competitivo mondo della gestione dei prodotti.

Obiettivi:

- Padroneggiare il roadmapping e la pianificazione del lancio di un prodotto.
- Applicare le metodologie Agile e Scrum nei team di sviluppo prodotto.
- Eseguire analisi di mercato per identificare le opportunità di prodotto.
- Progettare e convalidare MVP per testare le idee di prodotto.

Attestato

Diploma di Master in Product Management di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.

Durata

12 mesi, 1.500 ore

Programma

MODULO 1. PRODUCT DESIGNER E USER EXPERIENCE (UX)
UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIA DI MARCA (BRANDING ONLINE-REPUTAZIONE)
UNITÀ DIDATTICA 3. ESPERIENZA UTENTE -UX
UNITÀ DIDATTICA 4. CUSTOMER JOURNEY E BUYER PERSONA
UNITÀ DIDATTICA 5. AMBIENTE MOBILE
UNITÀ DIDATTICA 6. PROGETTAZIONE CENTRATA SULL'UTENTE
UNITÀ DIDATTICA 7. MODI PER CONCENTRARSI SULL'USABILITÀ
UNITÀ DIDATTICA 8. INTERFACCIA UTENTE -UI
UNITÀ DIDATTICA 9. IMPLEMENTAZIONE E OTTIMIZZAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 10. TEAM DI USABILITÀ
UNITÀ DIDATTICA 11. RUOLI

MODULO 2. IL PENSIERO PROGETTUALE
UNITÀ DIDATTICA 1. CREATIVITÀ
UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DELLA CREATIVITÀ
UNITÀ DIDATTICA 3. IL PENSIERO CREATIVO
UNITÀ DIDATTICA 4. INTRODUZIONE AL DESIGN THINKING
UNITÀ DIDATTICA 5. IL PROCESSO DI DESIGN THINKING
UNITÀ DIDATTICA 6. LA FASE DI EMPATIA, LA SCOPERTA
UNITÀ DIDATTICA 7. DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI E DELIMITAZIONE DEL PROGETTO
UNITÀ DIDATTICA 8. SVILUPPO DEL PROGETTO, DELL'IDEA E DEL PROTOTIPO
UNITÀ DIDATTICA 9. TEST E CONSEGNA DEL PROGETTO
UNITÀ DIDATTICA 10. METODOLOGIA DEL DESIGN THINKING (I)
UNITÀ DIDATTICA 11. METODOLOGIA DEL DESIGN THINKING (II)

MODULO 3. METODOLOGIE AGILI
UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA FILOSOFIA LEAN
UNITÀ DIDATTICA 2. FILOSOFIA LEAN
UNITÀ DIDATTICA 3. CONCETTO DI LEAN STARTUP
UNITÀ DIDATTICA 4. APPLICAZIONE DELLA METODOLOGIA LEAN STARTUP
UNITÀ DIDATTICA 5. INTRODUZIONE ALLE METODOLOGIE AGILI
UNITÀ DIDATTICA 6. IL PENSIERO AGILE DI PROGETTO
UNITÀ DIDATTICA 7. PROGETTAZIONE AGILE: LEADERSHIP E CREATIVITÀ AGILE
UNITÀ DIDATTICA 8. METODOLOGIA DI PROGRAMMAZIONE ESTREMA (XP)
UNITÀ DIDATTICA 9. METODOLOGIA SCRUM
UNITÀ DIDATTICA 10. SVILUPPO DEL METODO KANBAN
UNITÀ DIDATTICA 11. IL PENSIERO SNELLO
UNITÀ DIDATTICA 12. ALTRE METODOLOGIE AGILI E TECNICHE AGILI

MODULO 4. TECNOLOGIE PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE
UNITÀ DIDATTICA 1. INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. INTRODUZIONE AI BIG DATA
UNITÀ DIDATTICA 3. RAPPORTO TRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE E BIG DATA
UNITÀ DIDATTICA 4. INTERNET DELLE COSE
UNITÀ DIDATTICA 5. REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA APPLICATA ALL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 6. APPLICAZIONI DIDATTICHE E SOFTWARE EDUCATIVI
UNITÀ DIDATTICA 7. I SOCIAL NETWORK NELL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE E SVILUPPO DI PROGETTI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE

MODULO 5. PRODUZIONE SNELLA
UNITÀ DIDATTICA 1. PRODUZIONE E LEAN MANUFACTURING
UNITÀ DIDATTICA 2. LA GESTIONE VISIVA E I SUOI STRUMENTI, ANDON, KAMISHIBAI, A3 REPORT E OPL
UNITÀ DIDATTICA 3. JUST IN TIME E LIVELLAMENTO DELLA PRODUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. TECNICA VSM, MAPPA DEL VALORE AGGIUNTO E SMED
UNITÀ DIDATTICA 5. PRINCIPIO DEL FLUSSO JUST IN TIME E STRUMENTI: OPF, BILANCIAMENTO, RAGGRUPPAMENTO E LAY OUT
UNITÀ DIDATTICA 6. PRINCIPIO DEL PULL, JUST IN TIME E STRUMENTI, KANBAN, SUPERMARKET, FIFO E MILK ROUND UNITÀ DIDATTICA 7. MANUTENZIONE PRODUTTIVA TOTALE (TPM): PILASTRI E INDICATORI KPI UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE DELLA QUALITÀ TOTALE E KAIZEN
UNITÀ DIDATTICA 9. LA METODOLOGIA SEI SIGMA UNE-ISO 13053

MODULO 6. MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
UNITÀ DIDATTICA 1. IL MERCATO DIGITALE: UTENTI ED E-CONSUMATORI
UNITÀ DIDATTICA 2. IL CANALE ONLINE. STRUMENTI DI COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. I SOCIAL NETWORK COME ELEMENTO DI COMUNICAZIONE DIGITALE
UNITÀ DIDATTICA 4. PIANIFICAZIONE DI EVENTI DI MARKETING E COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE E APPALTO DI SPAZI, MEDIA E PERSONE PER GLI EVENTI
UNITÀ DIDATTICA 6. CONTROLLO E MONITORAGGIO DEGLI EVENTI DI MARKETING E COMUNICAZIONE

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