A proposito di formazione
Indirizzato a
I destinatari del Master sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico.
Non solo medici: dai laureati in discipline scientifiche, da Biologia a Chimica e Farmacia, fino ai settori umanistici come l’Economia e Giurisprudenza, e agli ingegneri, che sono considerati sempre più importanti anche nell’industria farmaceutica.
Presentazione
Il percorso didattico ha l’obiettivo di sviluppare competenze strategiche e operative per la formazione manageriale in campo farmaceutico. Il percorso analizza e descrive figure, ruoli, competenze e caratteristiche ricercate dalle aziende farmaceutiche e permette di acquisire nozioni tecniche e specifiche negli ambiti del settore: Pharma Management, Marketing e Communication, Market Access, Affari Regolatori, Sales e Account Management.
Inoltre, il Master permette di approfondire l’impatto della Digital Innovation nell’Healthcare System.
Luogo
a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
Attestato
Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’80% delle attvità formative di aula.
Date e orari
La durata complessiva delle attvità formative è di 6 mesi d’aula + uno stage.
Le lezioni si terranno in formula week-end (due week-end al mese) con il seguente orario:
- Sabato ore 9.30 – 13.30 / 14.30 – 18.30 ore
- Domenica ore 9.30 – 13.30 ore
Durata
7 mesi
Docenti
Il Corpo Docente è costituito dai più influenti Manager di settore, provenienti da prestigiose aziende dell’industria e dei servizi, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in funzioni gestionali e manageriali dell’indu-stria farmaceutica.