A proposito di formazione
Presentazione
scegli la formazione di EDUCA!
Educa Business School presenta il Master in Gestione Sanitaria nel Management di Centri Medici, Cliniche e Ospedali + Master in Abilità Sociali e Comunicative Nell'Ambito Della Sanità.
La professione di direttore e gestore di cliniche, centri medici e ospedali è necessaria nell'ambito degli studi medici. Pertanto, la formazione dei professionisti di questo ambiente deve essere di qualità per poter risolvere qualsiasi situazione si presenti. Il Master in Gestione Sanitaria nel Management di Centri Medici, Cliniche e Ospedali + Master in Abilità Sociali e Comunicative Nell'Ambito Della Sanità vi permette di acquisire le conoscenze necessarie per trattare tutti i tipi di centri sanitari prestando attenzione alle caratteristiche che ne influenzano la natura. Questo Master in Abilità Sociali e Comunicative Nell'Ambito Della Sanità offre una formazione specializzata in materia. I professionisti che lavorano nei servizi sanitari devono lavorare con successo nel loro rapporto con i pazienti per raggiungere gli obiettivi terapeutici che perseguono a migliorare la loro qualità di vita. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un distacco sempre più marcato tra gli operatori sanitari e i loro rispettivi pazienti, con conseguente maggiore insoddisfazione generale e diminuzione della qualità dell'assistenza e che risponde in gran parte a una scarsa formazione nello sviluppo di abilità sociali e comunicative, fondamentali per stabilire comunicazioni efficaci e di successo. Con questo corso di "Abilità sociali e comunicative negli operatori sanitari" affronteremo da questa prospettiva gli strumenti necessari affinché questi professionisti possano svolgere con successo i propri compiti differenziandosi dal resto dei professionisti, garantendo l'acquisizione di conoscenze, abilità e competenze a tal fine.
Clicca sull'info box e ottieni ulteriori informazioni.
OBIETTIVO
- Conoscere la legislazione in materia di sanità.
- Approfondire l'organizzazione del settore sanitario.
- Gestire correttamente la documentazione sanitaria.
- Fornire al l'alunno le strategie e le capacità personali necessarie per la cura del paziente.
- Avvicinare gli studenti alla prevenzione dei rischi
- Conoscere le principali competenze sociali da sviluppare nel campo della salute.
- Imparare l'importanza di una buona comunicazione nella qualità dell'assistenza e gli strumenti per ottenerla.
- Sviluppare attitudini comunicative e sociali che garantiscano il successo nell'approccio professionale.
Il Master in Gestione Sanitaria nel Management di Centri Medici, Cliniche e Ospedali + Master in Abilità Sociali e Comunicative Nell'Ambito Della Sanità è rivolto a professionisti della direzione e della gestione di centri sanitari che desiderano aggiornare le proprie conoscenze o assumere nuove responsabilità e accedere così a un miglioramento lavorativo. Questo Master in Abilità Sociali e Comunicative Nell'Ambito Della Sanità è rivolto a tutti i professionisti di questo ramo professionale.
Inoltre, insegnanti professionisti, personale sanitario di base, cure specialistiche, personale infermieristico, medici e studenti di scienze della salute, farmacisti e ausiliari di farmacia, nutrizionisti, psicologi, educatori per la salute, istruttori sportivi, fisioterapisti, assistenti clinici, funzionari pubblici che prestano assistenza nelle strutture sanitarie.
Attestato
- Titolo di Master in Gestione Sanitaria nel Management di Centri Medici, Cliniche e Ospedali con 600 ore rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come una Business School accreditata per l'insegnamento di formazione superiore post-laurea, con validità professionale a livello internazionale
- Titolo di Master in Abilità Sociali e Comunicative Nell'Ambito Della Sanità con 600 ore rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come una Business School accreditata per l'insegnamento di formazione superiore post-laurea, con validità professionale a livello internazionale
Programma
PARTE 1. DIREZIONE E GESTIONE DI CLINICHE, CENTRI MEDICI E OSPEDALI
PARTE 2. ESPERTO CONTABILE
PARTE 3. GESTIONE FISCALE
PARTE 4. GESTIONEPUBBLICA EPRIVATA DEI SERVIZI SANITARI
PARTE 5. GESTIONE DELLA QUALITÀ SANITARIA
PARTE 1. COMPETENZE E FORMAZIONE NELLA COMUNICAZIONE DI CATTIVE NOTIZIEPER IPROFESSIONISTI SANITARI
PARTE 2. RISOLUZIONE DEI CONFLITTI SANITARI: PAZIENTE-OPERATORE SANITARIO
PARTE 3. VALUTAZIONE E TRATTAMENTO DELLE COMPETENZE SOCIALI
PARTE 4. INGLESEPER OPERATORI SANITARI