A proposito di formazione
Presentazione
Nel settore dell'istruzione, c'è una crescente richiesta di professionisti in grado di insegnare l'inglese in modo efficace. Il master in Formazione e Insegnamento della Lingua Inglese offre agli interessati l'opportunità di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per svolgere questo ruolo con successo. In un'epoca in cui l'apprendimento delle lingue straniere riveste un'importanza sempre maggiore, la presenza di insegnanti qualificati è essenziale per facilitare questo processo educativo.
Obiettivi:
- Fornire allo studente in modo rapido e semplice tutto ciò di cui ha bisogno per svolgere funzioni di insegnamento in un centro di formazione o in un'accademia privata.
- Comprendere e interpretare praticamente tutte le forme della lingua inglese scritta.
- Acquisire la capacità di seguire interventi di lunga durata, oltre a trame complesse.
- Scrivere con un linguaggio chiaro e scorrevole, fornendo ai testi una struttura logica, appropriata ed efficace che permetta al lettore di trovare gli aspetti significativi del testo.
- Esprimersi fluentemente in qualsiasi tipo di conversazione o dibattito.
- Comprendere le idee principali di testi complessi che trattano argomenti sia concreti che astratti, anche se di natura tecnica purché rientrino nel loro campo di competenza.
Attestato
Doppio Titolo: - Diploma di Master di Professore di Inglese di 1500 ore, rilasciato da rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings. - Titolo universitario in Corso di inglese. Preparazione all'esame B2 con 8 crediti universitari ECTS rilasciato dalla Universidad Antonio de Nebrija di Madrid.
Durata
12 mesi, 1.500 ore
Programma
PARTE 1. FORMATORI PER INSEGNANTI DI INGLESE
MODULO 1. FORMATORE DEI FORMATORI
UNITÀ DIDATTICA 1. STRUTTURA DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. ELABORAZIONE DELLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI UN'AZIONE FORMATIVA PER L'OCCUPAZIONE UNITÀ DIDATTICA 3.ELABORAZIONE DELLA PROGRAMMAZIONE TEMPORANEA DELL'AZIONE FORMATIVA
UNITÀ DIDATTICA 4. PROGETTAZIONE E ELABORAZIONE DEL MATERIALE DIDATTICO STAMPATO UNITÀ DIDATTICA 5. PIANIFICAZIONE DELLA FORMAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 6. PROGETTAZIONE DEI PROGRAMMI FORMATIVI
UNITÀ DIDATTICA 7. VALUTAZIONE DEL PIANO DI FORMAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 8. VALUTAZIONE IN FORMAZIONE PER L'OCCUPAZIONE APPLICATA A DIVERSE FORME DI INSEGNAMENTO UNITÀ DIDATTICA 9. ANALISI DEL PROFILO PROFESSIONALE UNITÀ DIDATTICA 10. QUALITÀ DELLE AZIONI DI FORMAZIONE. INNOVAZIONE E AGGIORNAMENTO DEGLI INSEGNANTI UNITÀ DIDATTICA 11. LA FORMAZIONE E-LEARNING UNITÀ DIDATTICA 12. IL RUOLO DEL TELEFORMATORE/A MODULO 2. UNITÀ DIDATTICA DI INGLESE PER LICEI UNITÀ DIDATTICA 1. PARTE 2. INGLESE B1. LIVELLO UFFICIALE CONSIGLIO EUROPEO UNITÀ DIDATTICA 1. PEOPLE UNITÀ DIDATTICA 2. AROUND THE WORLD UNITÀ DIDATTICA 3. PLAY IT LOUD! UNITÀ DIDATTICA 4. CULTURE AND CUSTOMS UNITÀ DIDATTICA 5. INVENTIONS THAT CHANGED THE WORLD UNITÀ DIDATTICA 6. ALL ABOUT THE MONEY PARTE 3. INGLESE B2 UNIT 1. FAMILY PEOPLE UNIT 2. ON HOLIDAYS UNIT 3. STARTING A NEW JOB UNIT 4. ARTS AND ENTERTAINMENT UNIT 5. SALES! UNIT 6. LIVING WORLD PARTE 4. INGLESE C1.LIVELLO UFFICIALE CONSIGLIO EUROPEO UNITÀ DIDATTICA 1. ON THE ROAD UNITÀ DIDATTICA 2. FIGHTING FIT! UNITÀ DIDATTICA 3. TIME OFF! UNITÀ DIDATTICA 4. FAIR PLAY UNITÀ DIDATTICA 5. MOTHER NATURE UNITÀ DIDATTICA 6. ROLLING NEWS