A proposito di formazione
Presentazione
Master in Food Culture, Communication & Marketing
Un corso di studi dedicato alla promozione della qualità
Scopri come comprendere e promuovere prodotti sostenibili e di alta qualità.
Immergiti nei progetti alimentari globali con i nostri viaggi didattici internazionali ed espandi la tua rete nel settore alimentare
Scopri le diverse culture gastronomiche
Sperimenta in prima persona la connessione tra le culture gastronomiche e i territori di diversi Paesi mediante l’esperienza pratica sul campo basata su un’ampia gamma di attività.
Comprendi il ruolo che le strategie di marketing svolgono nel dare forma alla comunicazione alimentare, visitando realtà diverse: dai piccoli produttori alle aziende su scala industriale.
Inizia o migliora la tua carriera in Italia, in Europa o nel mondo
Questo è il nostro obiettivo principale, e per raggiungerlo mettiamo a disposizione:
- Un modello accademico completo e interdisciplinare.
- Un attento monitoraggio dei nostri studenti con sessioni di coaching individuali e collettivi
- Una solida rete internazionale di aziende
Trasforma il tuo modo di fare “rete”
Diventa parte di una comunità proveniente da 97 paesi diversi ed espandi il tuo percorso accademico oltre i confini dell’istruzione.
La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete globale di contatti internazionali.
La nostra “Pollenzo Bubble” – così chiamata dai nostri alunni e studenti – garantisce che la tua esperienza universitaria creerà legami che andranno ben oltre la laurea
Luogo
a Cuneo
Date e orari
- Iscrizioni aperte
- Inizio lezioni: 12 marzo, 2024
Programma
Una concezione innovativa della gastronomia
Impara con lezioni e seminari tenuti da rinomate figure internazionali del settore alimentare; insieme ad un’ampia gamma di insegnamenti pratici, tra cui viaggi didattici, lavoro di laboratorio e degustazioni.
Questa profonda comprensione ti aiuterà a diventare un gastronomo, in grado di collegare le strategie di marketing con la comunicazione enogastronomica e la promozione di prodotti sostenibili di alta qualità
Ecco alcune delle materie interdisciplinari incluse in questo programma:
- Creation and Development of Quality Products
- Natural Wines
- Taste Science
- Food Communication
- Designing Sustainability
- Quality Legislation
- Visual Communications and Thinking Strategy
- Competitive Strategy & Entrepreneurship
- Marketing & Product Innovation
- Trade Marketing