A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Food & Beverage Management

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management

Master in Food & Beverage Management

Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara

Prezzo: 3.800€ - 7.000€

Contatta direttamente e senza impegno: Radar Academy – School Of Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Laureati in discipline economiche, umanistiche, giuridiche, scientifiche, che desiderano intraprendere un percorso professionale nel settore del food and beverage.
- Professionisti che lavorano già nel settore del F&B e desiderano un aggiornamento delle proprie conoscenze.
- Imprenditori agroalimentari.
- Imprenditori vitivinicoli.
- Appassionati del settore food and beverage.
- Aspiranti consulenti del comparto agroalimentare e vitivinicolo.
- Proprietari di aziende del F&B a gestione familiare.

Presentazione

Il Master si pone l'obiettivo di:

- Formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food, del beverage e del wine;

- Formare futuri imprenditori che desirano operare nel settore del F&B con un proprio progetto o che sono chiamati ad occuparsi di una azienda a conduzione familiare;

- Condividere le best practice nella progettazione, pianificazione, gestione, espansione e rigenerazione del settore F&B con esperti manager del settore.

Luogo

a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara

Attestato

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’80% delle attvità formative.

Date e orari

La durata complessiva delle attvità formative è di 6 mesi d’aula + uno stage.

Le lezioni si terranno in formula week-end (due week-end al mese) con il seguente orario:
- Sabato ore 9.30 – 13.30 / 14.30 – 18.30 ore
- Domenica ore 9.30 – 13.30 ore

Durata

7 mesi

Programma

LA STRUTTURA

1) FOOD & BEVERAGE, UNA OVERVIEW DEL SETTORE LOCALE E INTERNAZIONALE. IL MADE IN ITALY
2) PRINCIPI DI MARKETING NEL F&B, MARKETING PLANNING, CONSUMER INSIGHTS & MARKETING RESEARCH, IL MARKETING EMOZIONALE
3) LA GESTIONE FINANZIARIA: CONTABILITÀ AZIENDALE, CONTROLLO DEI COSTI E GESTIONE DEI FORNITORI NEL F&B 4) FOOD MANAGEMENT
5) WINE & BEVERAGE MANAGEMENT
6) SUPPLY CHAIN & OPERATIONS NEL F&B: LE FILIERE PRODUTTIVE
7) START-UP AND BUSINESS FAMILY IN F&B
8) DIGITAL MARKETING AND COMMUNICATION(PUBBLICITÀ, MASS MEDIA,
SOCIAL NETWORKS, STORY TELLING & PUBLIC RELATIONS)
9) LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NEL F&B
10) F&B SUSTAINABILITY: CIRCULAR BIO AND GREEN ECONOMY

Docenti

Il corpo docente è costituito da Manager, Consulenti e Professionisti provenienti dal settore del Food, Beverage e Wine.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni