A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Fintech: Innovazione Finanziaria

Master e Corsi di Euroinnova Formazione

Master in Fintech: Innovazione Finanziaria

Euroinnova Formazione
  • Online

Prezzo: 1.495 €

Contatta direttamente e senza impegno: Euroinnova Formazione

A proposito di formazione

Presentazione

Grazie al master in Fintech: Innovazione Finanziaria, gli studenti svilupperanno gli aspetti cruciali dell'attività aziendale, concentrati sulla gestione finanziaria e sul processo decisionale a breve termine. Attraverso l'acquisizione degli strumenti necessari per il corretto funzionamento delle organizzazioni, verranno introdotti alle principali operazioni e metodologie di analisi, nonché al nuovo modello Fintech. Il programma esplorerà le innovazioni nei metodi di finanziamento, promuovendo la creatività e l'innovazione negli ambienti aziendali. Inoltre, grazie al modulo di statistica applicata, gli studenti svilupperanno competenze analitiche per interpretare i dati finanziari e prendere decisioni basate su informazioni quantitative.

Obiettivi:

- Comprendere l'obiettivo delle matematiche finanziarie e il concetto di operazione finanziaria.
- Conoscere i meccanismi alternativi di raccolta di capitali.
- Conoscere l'evoluzione e l'implementazione dei nuovi metodi.
- Identificare le strategie competitive a livello aziendale.
- Approfondire il concetto di equilibrio finanziario.
- Conoscere i metodi e gli strumenti di analisi e gestione del rischio negli investimenti.
- Affrontare il Big Data e la sua analisi come la tecnologia incaricata di gestire il valore delle informazioni commerciali.

Attestato

Diploma di Master in Fintech: Innovazione Finanziaria di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.

Durata

12 mesi, 1.500 ore

Programma

MODULO 1. EDUCAZIONE FINANZIARIA E INNOVAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCAZIONE FINANZIARIA
UNITÀ DIDATTICA 2. ANALISI DEL SISTEMA FINANZIARIO
UNITÀ DIDATTICA 3. L'AZIENDA E LA DIREZIONE FINANZIARIA
UNITÁ DIDATTICA 4. INTRODUZIONE ALLE OPERAZIONI FINANZIARIE
UNITÀ DIDATTICA 5. POLITICHE DEI DIVIDENDI
UNITÀ DIDATTICA 6. DIGITALIZZAZIONE E INNOVAZIONE COME PROPULSORI DEL CAMBIAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 7. L'INNOVAZIONE NEI PROCESSI ORGANIZZATIVI
UNITÀ DIDATTICA 8. FATTORI DELL'INNOVAZIONE AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 9. L'INNOVAZIONE COME NECESSITÀ NELLE AZIENDE
UNITÀ DIDATTICA 10. L'INNOVAZIONE NELLE AZIENDE DI TURISMO D'AFFARI ED EVENTI

MODULO 2. GESTIONE E ANALISI DEI RISCHI FINANZIARI
UNIDAD DIDÁCTICA 1. ANALISI DEL RISCHIO FINANZIARIO
UNIDAD DIDÁCTICA 2. ANALISI PATRIMONIALE DEI BILANCI ANNUALI
UNIDAD DIDÁCTICA 3. ANALISI FINANZIARIA
UNIDAD DIDÁCTICA 4. FORNITORI, CLIENTI E FLUSSO DI CASSA
UNIDAD DIDÁCTICA 5. ANALISI DELLO STATO DEL FLUSSO DI CASSA
UNIDAD DIDÁCTICA 6. IL SISTEMA FINANZIARIO

MÓDULO 3. GESTIONE E ANALISI DEGLI INVESTIMENTI
UNIDAD DIDÁCTICA 1. L'INVESTIMENTO NELL'AZIENDA
UNIDAD DIDÁCTICA 2. ANALISI ECONOMICA DI UN PROGETTO DI INVESTIMENTO
UNIDAD DIDÁCTICA 3. RISCHIO NELL'ANALISI DEGLI INVESTIMENTI
UNIDAD DIDÁCTICA 4. TIPOLOGIE DI INVESTIMENTO
UNIDAD DIDÁCTICA 5. COSTO DEL CAPITALE
UNIDAD DIDÁCTICA 6. ANALISI DI SITUAZIONI SPECIALI

MÓDULO 4. FINTECH. IL FUTURO DELLE FINANZE
UNIDAD DIDÁCTICA 1. NUCLEO BANCARIO
UNIDAD DIDÁCTICA 2. LA TRASFORMAZIONE DELLA BANCA DIGITALE
UNIDAD DIDÁCTICA 3. IL CLIENTE DIGITALE
UNIDAD DIDÁCTICA 4. OPEN BANKING E API
UNIDAD DIDÁCTICA 5. TECNOLOGIE DISRUPTIVE NELLA GESTIONE AZIENDALE
UNIDAD DIDÁCTICA 6. L'INDUSTRIA FINTECH IN AMERICA LATINA

MÓDULO 5. FINTECH, TRADING E METODI DI FINANZIAMENTO COLLABORATIVI
UNIDAD DIDÁCTICA 1. FINANZIAMENTO ALTERNATIVO
UNIDAD DIDÁCTICA 2. ALTRE MISURE PER LA RACCOLTA DI CAPITALI
UNIDAD DIDÁCTICA 3. PROLIFERAZIONE DEI METODI DI PAGAMENTO
UNIDAD DIDÁCTICA 4. TEORIA BASE DELLE CRIPTOVALUTE
UNIDAD DIDÁCTICA 5. CRIPTOVALUTE
UNIDAD DIDÁCTICA 6. TRADING: CONCETTI BASE
UNIDAD DIDÁCTICA 7. TRADING: INDICATORI TECNICI E STRATEGIE

MÓDULO 6. INNOVAZIONE AZIENDALE
UNIDAD DIDÁCTICA 1. L'INNOVAZIONE COME ELEMENTO DIFFERENZIATORE
UNIDAD DIDÁCTICA 2. COME INFLUISCE L'INNOVAZIONE NEI MERCATI?
UNIDAD DIDÁCTICA 3. INNOVAZIONE DI PRODOTTI/SERVIZI PER LA SOPRAVVIVENZA DELL'AZIENDA
UNIDAD DIDÁCTICA 4. L'INNOVAZIONE NEI PROCESSI: ROMPERE CON L'USATO PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO

MÓDULO 7. STATISTICA APPLICATA. ANALISI DEI DATI E SPSS
UNIDAD DIDÁCTICA 1. CONCETTI BASE E ORGANIZZAZIONE DEI DATI
UNIDAD DIDÁCTICA 2. STATISTICA DESCRIPTIVA BASE
UNIDAD DIDÁCTICA 3. MISURE DI TENDENZA CENTRALE E POSIZIONE
UNIDAD DIDÁCTICA 4. ANALISI CONGIUNTA DI VARIABILI
UNIDAD DIDÁCTICA 5. DISTRIBUZIONI DI PROBABILITÀ
UNIDAD DIDÁCTICA 6. INTRODUZIONE ALLA STATISTICA NEI PROGRAMMI INFORMATICI. SPSS
UNIDAD DIDÁCTICA 7. STATISTICA DESCRIPTIVA CON SPSS

MÓDULO 8. INFERENZA STATISTICA FINANZIARIA
UNIDAD DIDÁCTICA 1. MODELLI PROBABILISTICI UNIVARIANTI CONTINUI
UNIDAD DIDÁCTICA 2. DISTRIBUZIONI ASSOCIATE AGLI STATISTICI DELLE VARIABILI CAMPIONARIE DI UNA POPOLAZIONE NORMALE UNIDAD DIDÁCTICA 3. STIMA PUNTUALE DEI PARAMETRI
UNIDAD DIDÁCTICA 4. STIMA MEDIANTE INTERVALLI DI CONFIDENZA
UNIDAD DIDÁCTICA 5. TEST DI IPOTESI
UNIDAD DIDÁCTICA 6. INTRODUZIONE ALL'ECONOMETRIA
UNIDAD DIDÁCTICA 7. IL MODELLO LINEARE SEMPLICE NORMALE

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni