A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Fashion Sustainability

Master e Corsi di Euroinnova Formazione

Master in Fashion Sustainability

Euroinnova Formazione
  • Online

Prezzo: 1.495 €

Contatta direttamente e senza impegno: Euroinnova Formazione

A proposito di formazione

Presentazione

In un contesto globale in cui la consapevolezza ambientale e sociale è in costante crescita, il fashion design sostenibile si pone come risposta urgente alle sfide contemporanee dell'industria tessile. Il master in Fashion Sustainability guida gli studenti attraverso il fashion design, da una prospettiva etica e ambientale, dalla teoria alla pratica. Questo percorso formativo introduce alla storia e alla teoria della moda, integrando i principi della sostenibilità in ogni fase del processo creativo. Inoltre, viene approfondita l'analisi dell'impatto ambientale dell'industria tessile, dell'etica nella catena di fornitura e delle strategie di marketing specifiche per i marchi impegnati nella sostenibilità.

Obiettivi:

- Comprendere l'evoluzione storica della moda e il suo impatto sulla società odierna.
- Gestire i concetti fondamentali dello styling e delle tendenze della moda.
- Acquisire competenze tecniche nel design della moda.
- Apprendere i principi della moda sostenibile e la sua applicazione nel design.
- Sviluppare competenze pratiche nella modellistica e nella confezione di capi sostenibili.
- Padroneggiare le strategie di marketing e di e-commerce.

Attestato

Diploma di Master in Fashion Sustainability di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.

Durata

12 mesi, 1.500 ore

Programma

MODULO 1. MODA
UNITÀ DIDATTICA 1. STORIA DELLA MODA
UNITÀ DIDATTICA 2. L'ABBIGLIAMENTO E LA SUA RICADUTA SULL'IMMAGINE PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. LO STYLING NELL'ABBIGLIAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 4. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
UNITÀ DIDATTICA 5. DESIGN DELLA MODA
UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE COLLEZIONI
UNITÀ DIDATTICA 7. FUNZIONI DEL FASHION DESIGN E PROGRAMMI INFORMATICI
UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI MODELLISTICA
UNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE DI MODELLISTICA, MODELLI E SCALATURE
UNITÀ DIDATTICA 10. PROCESSI DI PRODUZIONE DEL DESIGN DELLA MODA

MODULO 2. STORIA DELL'ABBIGLIAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 1. PREISTORIA E ANTICHITÀ
UNITÀ DIDATTICA 2. MEDIOEVO E RINASCIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 3. BAROCCO E ROCOCÒ
UNITÀ DIDATTICA 4. XIX SECOLO
UNITÀ DIDATTICA 5. XX E XXI SECOLO
UNITÀ DIDATTICA 6. ICONE DELLA MODA E STILISTI DEL XX SECOLO

MODULO 3. ABITI E ACCESSORI
UNITÀ DIDATTICA 1. ABITI DA DONNA E DA UOMO
UNITÀ DIDATTICA 2. ACCESSORI DA DONNA E DA UOMO

MODULO 4. DESIGN DELLA MODA SOSTENIBILE
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI DI BASE DELLA MODA SOSTENIBILE
UNITÀ DIDATTICA 2. IMPATTO AMBIENTALE DELLA MODA TESSILE
UNITÀ DIDATTICA 3. MATERIALI SOSTENIBILI PER LA MODA
UNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE DI PROGETTAZIONE E PRODUZIONE SOSTENIBILE NELLA MODA
UNITÀ DIDATTICA 5. ETICA NELLA CATENA DI FORNITURA
UNITÀ DIDATTICA 6. DIVERSITÀ E INCLUSIONE NELLA MODA SOSTENIBILE.
UNITÀ DIDATTICA 7. STRATEGIE DI MARKETING SOSTENIBILE
UNITÀ DIDATTICA 8. DESIGN CIRCOLARE E CICLO DI VITA DEI PRODOTTI

MODULO 5. CONSULENZA D'IMMAGINE
UNITÀ DIDATTICA 1. CAPI DI ABBIGLIAMENTO PER DONNA E UOMO
UNITÀ DIDATTICA 2. ACCESSORI DONNA E UOMO
UNITÀ DIDATTICA 3. LA FIGURA DEL PERSONAL SHOPPER
UNITÀ DIDATTICA 4. LO SHOPPING. STILI DI GUARDAROBA
UNITÀ DIDATTICA 5. L'IMMAGINE PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 6. SAPER IDENTIFICARE IL CLIENTE
UNITÀ DIDATTICA 7. RICERCA E ORGANIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI PER LA CONSULENZA D'IMMAGINE.
UNITÀ DIDATTICA 8. PREPARAZIONE DI SUPPORTI DI DOCUMENTAZIONE TECNICA PER UN PROGETTO DI CONSULENZA D'IMMAGINE.

MODULO 6. MARKETING DELLA MODA: ESPERTO DI RETAIL MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL RETAIL MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE NEL SETTORE RETAIL
UNITÀ DIDATTICA 3. IL PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. SHOPPING EXPERIENCE, ESPERIENZA DI ACQUISTO
UNITÀ DIDATTICA 5. RETAIL INTELLIGENCE
UNITÀ DIDATTICA 6. CRM NEL RETAIL
UNITÀ DIDATTICA 7. E-COMMERCE E MARKETPLACE
UNITÀ DIDATTICA 8. COMUNICAZIONE COMMERCIALE
UNITÀ DIDATTICA 9. IL MARKETING SUL PUNTO VENDITA
UNITÀ DIDATTICA 10. STRATEGIE DI CANALE

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni