A proposito di formazione
Presentazione
Il programma mira a sviluppare le competenze chiave manageriali per gestire e dirigere le aziende di moda, sfilate e prodotti di moda, costruire e comunicare marchi di moda di impatto e distinguersi come come leader innovativo e responsabile nell'industria della moda globale.
Panoramica sull’International Online Master in Fashion Management
Il Master in Fashion Management, online o on-campus, sviluppa manager e professionisti che intraprenderanno un nuovo ruolo nel settore della moda; a partire dalla comprensione del modello di successo del marchio di successo del marchio ”Made in Italy” con un focus sulla moda, fino ad arrivare a quello rivolto al mondo del fashion management, luxury management, strategie di fashion branding & communication, fashion event management, tecniche di vendita in gestione degli eventi, tecniche di vendita nel settore della moda, trasformazione digitale della moda, e di eventi e integrare le arti, la cultura e il lusso attraverso una serie di attività ed eventi organizzati e condotti presso la scuola. eventi organizzati e condotti presso la scuola.
Learning Outcomes
Identificare e sviluppare strategie manageriali efficaci per le imprese di moda.
Apprendere e comprendere le caratteristiche specifiche e le differenze tra i vari tipi di produzione nel settore della moda e del lusso.
Analizzare e perfezionare le strategie del sistema moda, integrate offline, online e prestazionali, relative al marketing, al branding e alla comunicazione.
Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:
Merchandising Manager
Luxury Brand Manager
Luxury Retail Buyer
Store Manager
Visual Merchandiser
Product Manager
Market Research Analyst
Luxury Fashion Consultant
Marketing Manager
Creative Director
Area Sales Supervisor
Designer or Stylist
Borse di studio
In base al profilo personale, all’esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l’assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.
Early Enrollment Incentive
Lifelong Learning Scholarship
Academic Excellence Scholarship
Executive Women Scholarship
Entrepreneurial Grant
Better Managers for a Better World Scholarship
Student Loan Assistance Grant
La competizione per le borse di studio aumenta con l’avvicinarsi della data d’inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare la richiesta quanto prima.
Date e orari
Inizio: Ottobre 2024.
Programma
Il Master fornirà le conoscenze di base in materia di gestione, per poi ottenere competenze in materia di Gestione dell’industria della moda, in particolare padronanza del branding e della comunicazione della moda, gestione del lusso, gestione delle vendite di moda, gestione delle pubbliche relazioni e degli eventi di moda, cura del cliente, avere un impatto nel mondo e raggiungere un traguardo di carriera. Pertanto, questo master aiuta leader della moda a sfruttare le tecnologie digitali per comprendere i mercati e i clienti della moda. clienti.
Sviluppare competenze manageriali per guidare i prodotti della moda e del lusso, marchi e aziende
Durante il primo modulo del Master Internazionale in Fashion Management, gli studenti impareranno a:
Ispirare e guidare team internazionali ad alte prestazioni all’interno di aziende del settore della dell’industria della moda;
Sviluppare un business plan per aziende del settore moda e lusso;
Comprendere e utilizzare le tecniche di gestione dei progetti nel contesto della moda e del lusso;
Comprendere l’importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo e dei principi di controllo della gestione nel settore della moda;
Comprendere i clienti della moda e il comportamento dei consumatori.
Fare marketing, branding, comunicazione digitale e vendite d'impatto di offerte di moda e lusso e gestire eventi di moda
Durante il secondo modulo del Master Internazionale in Fashion Management, gli studenti impareranno come:
Identificare, analizzare e comprendere le caratteristiche del settore della moda, le tendenze di mercato e la loro evoluzione; identificare e sviluppare strategie manageriali efficaci per le imprese del settore della moda;
Apprendere e comprendere le specificità e le differenze tra i vari tipi di produzione e organizzazione nel settore della moda, dell’alta moda, dei prodotti di lusso e del fast fashion.
Analizzare e perfezionare le strategie del sistema moda e del lusso offline, online e integrate con la performance, relative al marketing, all’alta moda, ai prodotti di lusso e alla gestione del fast fashion di lusso, marketing digitale, branding, promozione e comunicazione,
Imparare e saper utilizzare gli strumenti di monitoraggio del marchio adatti a miglioramento costante dello storytelling e della reputazione di un marchio di moda;
Abbracciare le nuove tecnologie per la moda, l'innovazione e la moda sostenibile l'impresa
Durante il terzo modulo del Master Internazionale in Fashion Management, gli studenti impareranno come:
Essere in grado di operare e operare in modo efficace nel settore della moda a livello globale abbracciando le nuove tendenze, le nuove tecnologie e le pratiche innovative;
Individuare, analizzare e comprendere i nuovi materiali, i prodotti di lusso della moda tendenze e opportunità di distribuzione nel settore della moda;
Costruire imprese di moda sostenibili;
Diventare un leader innovativo, etico e responsabile nel settore della gestione della moda;
Essere in grado di esprimere giudizi etici consapevoli sulle norme e le regole esistenti, aspirare a un cambiamento positivo, creare un business sostenibile con una mentalità globale.
5 corsi interattivi per migliorare le vostre soft skills
Le soft skills sono attributi personali che possono influenzare le relazioni, la comunicazione e l’interazione con gli altri, fondamentali per il successo aziendale e per una leadership efficace nel mondo high-tech e nella trasformazione digitale in cui viviamo. Nessuna delle nuove tecnologie e delle innovazioni può essere applicata senza una leadership adeguata. Il Programma Leadership è un percorso di auto-scoperta, responsabilizzazione e reinvenzione, che consente ai partecipanti di diventare leader del futuro. Il programma è basato sulla pratica e consiste in 5 corsi interattivi, che comprendono un test di autovalutazione, giochi di ruolo e quiz.
Communication & Persuasion in the Digital Age
Team Work Effectiveness
Agile Leadership
Negotiation & Conflict Management
Emotional Intelligence
Perché gli electives?
L’obiettivo della Rome Business School è quello di sviluppare futuri manager, imprenditori e professionisti pronti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.
Electives sono gli strumenti ideali per gli studenti per migliorare la loro occupabilità concentrandosi su competenze altamente richieste.
aiutare gli studenti a ritagliarsi una nicchia di mercato e a diventare più competitivi.
avvicinare gli studenti a corsi che altrimenti non avrebbero potuto conoscere.
fornire un programma di studi unico nel suo genere che favorisca le competenze di vita e di carriera.
I corsi sono organizzati in 4 aree di interesse principali.
Practice Lab | In partnership with
Il Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l’esperienza. Il laboratorio è gestito da manager Valentino che esamineranno diverse conoscenze specialistiche, lavoreranno su esercizi e faranno rete, condividendo la loro esperienza e competenza con gli studenti. Questo laboratorio è interamente gestito da manager Valentino con i quali creerete una strategia per guidare i clienti attraverso il customer’s journey dei prodotti Valentino.
Capstone Project
Al termine della vostra esperienza formativa, avrete la possibilità di dimostrare le vostre capacità affrontando una vera sfida aziendale. Sfruttate il vostro talento per identificare le opportunità e creare una strategia veramente innovativa.
Affrontare una vera sfida aziendale. Potrete scegliere di far parte di un piccolo team e progettare un piano di marketing per una nuova attività o sviluppare una strategia per aumentare le vendite online o creare un’offerta di fidelizzazione per diverse generazioni.
Vi verranno forniti due casi di studio di due aziende reali che vi permetteranno di mettere alla prova le conoscenze apprese durante il master.
Docenti
I International Online Master in Fashion Management della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, formatori e manager d’impresa internazionali altamente selezionati, provenienti da diversi ambiti operativi e professionali, dal merchandiser all’avvocato, dall’imprenditoria al coach e al relatore. L’approccio didattico è finalizzato all’acquisizione del know-how, delle competenze oggi richieste dal mercato e della capacità di gestione della comunicazione.