A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati

Master e Corsi di Euroinnova Formazione

Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati

Euroinnova Formazione
  • Online

Prezzo: 1.495 €

Contatta direttamente e senza impegno: Euroinnova Formazione

A proposito di formazione

Presentazione

Il commercio internazionale svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo economico e nella prosperità, facilitando lo scambio di beni e servizi tra i diversi paesi. Tutti i paesi sono in qualche modo interconnessi ed è perciò importante comprendere le relazioni commerciali che aiutano le aziende a offrire prodotti di qualità a un prezzo competitivo. Il master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati fornisce una panoramica completa sui principali attori del commercio internazionale, l'elaborazione di piani di internazionalizzazione, le normative sul commercio internazionale e il ruolo delle organizzazioni internazionali nel mercato globale.

Obiettivi:

- Comprendere le procedure doganali.
- Preparare la documentazione necessaria per la gestione delle operazioni internazionali.
- Adempiere alle operazioni doganali, effettuando i controlli necessari.
- Analizzare le informazioni relative ai nuovi mercati esteri, al mercato dei cambi, e cosí via.
- Comprendere i rischi connessi a un processo di internazionalizzazione.
- Studiare le diverse strategie di marketing internazionale. - Approfondire il processo logistico.

Attestato

Diploma di Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.

Durata

12 mesi, 1.500 ore

Programma

MODULO 1. POLITICHE DI MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL'IMPRESA
UNITÀ DIDATTICA 2. LA POLITICA DI PRODOTTO NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. LA POLITICA DEI PREZZI NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. POLITICA DI COMUNICAZIONE DEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. POLITICA DISTRIBUTIVA NEL MARKETING INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTI INFORMATICI PER IL CALCOLO DEI VALORI E DELLE TENDENZE DI MERCATO

MODULO 2. COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI CHE PARTECIPANO AL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 3. LA CONTRATTAZIONE INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 4. VENDITE E ACQUISTI INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 5. BENI IMMATERIALI E DIRITTO DELLA CONCORRENZA
UNITÀ DIDATTICA 6. DIVERSE MODALITÀ DI CONTRATTO
UNITÀ DIDATTICA 7. MEZZI DI PAGAMENTO INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 8. METODI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
UNITÀ DIDATTICA 9. IL PIANO OPERATIVO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 10. LE CONDIZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI

MODULO 3. COMMERCIO ESTERO E DOGANE
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI GENERALI DI DOGANA
UNITÀ DIDATTICA 2. INCOTERMS
UNITÀ DIDATTICA 3. L'OBBLIGAZIONE DOGANALE
UNITÀ DIDATTICA 4. SISTEMA DOGANALE INTERNAZIONALE E REGOLAMENTI DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. CONTROLLO DELLE MERCI
UNITÀ DIDATTICA 6. FUNZIONI DOGANALI
UNITÀ DIDATTICA 7. REQUISITI DOGANALI PER IL TRASPORTO DELLE MERCI
UNITÀ DIDATTICA 8. REGIMI DOGANALI SPECIALI
UNITÀ DIDATTICA 9. QUADRO NORMATIVO DI SICUREZZA

MODULO 4. RICERCA DI NUOVI MERCATI INTERNAZIONALI
UNITÀ DIDATTICA 1. RICERCA DI MERCATO INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 2. PIANIFICAZIONE STRATEGICA PER L'ESPANSIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI DEI NUOVI MERCATI E VALUTAZIONE DEI RISCHI
UNITÀ DIDATTICA 4. CONCORRENZA LOCALE E INTERNAZIONALE
UNITÀ DIDATTICA 5. RICERCA DEI CANALI DI DISTRIBUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 6. SVILUPPO DEL PIANO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

MODULO 5. PIANIFICAZIONE DEI PERCORSI E OPERAZIONI DI TRASPORTO SU STRADA
UNITÀ DIDATTICA 1. ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO SU STRADA
UNITÀ DIDATTICA 2. PROGRAMMAZIONE ED ESECUZIONE DELLE ATTIVITÀ DI TRASPORTO.
UNITÀ DIDATTICA 3. PIANIFICAZIONE DEGLI ITINERARI DI PRELIEVO O DI DISTRIBUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. DOCUMENTI DI GESTIONE DELLE OPERAZIONI DI TRAFFICO
UNITÀ DIDATTICA 5. PROCEDURA DI PIANIFICAZIONE OPERATIVA

MODULO 6. LOGISTICA, TRASPORTO E MANUTENZIONE DELLE MERCI
UNITÀ DIDATTICA 1. ASPETTI FONDAMENTALI DELLA LOGISTICA
UNITÀ DIDATTICA 2. IL MAGAZZINO
UNITÀ DIDATTICA 3. IL PROCESSO DI APPROVVIGIONAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 4. LE MERCI NELLE OPERAZIONI LOGISTICHE
UNITÀ DIDATTICA 5. IL PROCESSO DI RICEVIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 6. ORGANIZZAZIONE DEL MAGAZZINO
UNITÀ DIDATTICA 7. SPEDIZIONE DELLE MERCI
UNITÀ DIDATTICA 8. IL CARICO DELLE MERCI SUI VEICOLI
UNITÀ DIDATTICA 9. ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE DEL MAGAZZINO

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni