A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Economia Aziendale

Master e Corsi di Euroinnova Formazione

Master in Economia Aziendale

Euroinnova Formazione
  • Online

Prezzo: 1.495 €

Contatta direttamente e senza impegno: Euroinnova Formazione

A proposito di formazione

Presentazione

Grazie al master in Economia Aziendale, gli studenti riceveranno una formazione completa in gestione aziendale, focalizzata sullo sviluppo delle capacità di leadership necessarie per prendere decisioni strategiche e risolvere problemi. Acquisiranno conoscenze avanzate in aree chiave come finanza, marketing, risorse umane e operazioni. Al termine del percorso formativo, saranno in grado di sviluppare e implementare piani strategici che consentiranno all'azienda di consolidare la propria posizione sul mercato o di affrontare nuove sfide di espansione e crescita. Inoltre, la formazione favorirà il coordinamento e la collaborazione tra le diverse aree funzionali dell'organizzazione.

Obiettivi:

- Ottenere una visione globale della strategia aziendale.
- Approfondire le aree chiave della gestione come finanza, marketing, operazioni, risorse umane e strategia aziendale.
- Sviluppare la capacità di pensare in modo strategico e di affrontare le sfide aziendali in modo olistico.
- Approfondire il mondo dei Big Data per l'elaborazione delle informazioni.
- Imparare a sfruttare gli strumenti offerti dal marketing digitale.
- Acquisire una visione innovativa nella gestione del mondo aziendale.

Attestato

Diploma di Master in Economia Aziendale di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.

Durata

12 mesi, 1.500 ore

Programma

MODULO 1. LA GESTIONE STRATEGICA NELLA CREAZIONE D'IMPRESA
UNITÀ DIDATTICA 1. LE BASI DELLA GESTIONE STRATEGICA
UNITÀ DIDATTICA 2. PROCESSO DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA
UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI STRATEGICA DELL'AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 4. DIAGNOSI INTERNA ALL'AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 5. LA STRATEGIA PROPOSTA
UNITÀ DIDATTICA 6. IMPLEMENTAZIONE E CONTROLLO STRATEGICO

MODULO 2. VENDITE E MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 1. ANALISI DEL MERCATO E DEL PORTAFOGLIO CLIENTI
UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE DI MARKETING NELLE AZIENDE
UNITÀ DIDATTICA 3. PIANO DI MARKETING DIGITALE
UNITÀ DIDATTICA 4. INTRODUZIONE ALL'INBOUND MARKETING
UNITÀ DIDATTICA 5. NEUROMARKETING MIX E TECNICHE DI NEUROVENDITA
UNITÀ DIDATTICA 6. PIANO DI VENDITA
UNITÀ DIDATTICA 7. TIPOLOGIA DI VENDITA
UNITÀ DIDATTICA 8. POLITICA DEI PREZZI
UNITÀ DIDATTICA 9. ESPERIENZA DEL CLIENTE
UNITÀ DIDATTICA 10. CRM

MODULO 3. GESTIONE DELLE OPERAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE OPERAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 2. PREVISIONE DELLA DOMANDA
UNITÀ DIDATTICA 3. QUESTIONI STRATEGICHE: PRODUZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. QUESTIONI STRATEGICHE II: PROGETTAZIONE DEI PROCESSI E DEI PRODOTTI
UNITÀ DIDATTICA 5. QUESTIONI STRATEGICHE III: PROGETTAZIONE, LOCALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI
UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DELLA QUALITÀ
UNITÀ DIDATTICA 7. QUESTIONI TATTICHE: GESTIONE DELL'INVENTARIO E DELLA CATENA DI FORNITURA
UNITÀ DIDATTICA 8. QUESTIONI TATTICHE II: PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DEL PROGETTO
UNITÀ DIDATTICA 9. QUESTIONI TATTICHE III: TECNICHE DI PIANIFICAZIONE DEL PROGETTO

MODULO 4. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 1. GESTIONE STRATEGICA DELLE RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 2. NUOVE SFIDE PER IL DIPARTIMENTO DELLE RISORSE UMANE
UNITÀ DIDATTICA 3. PIANIFICAZIONE DELLA FORZA LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 4. DESCRIZIONE DELLE MANSIONI
UNITÀ DIDATTICA 5. INTRODUZIONE ALLE COMPETENZE
UNITÀ DIDATTICA 6. MODELLI ATTUALI DI GESTIONE PER COMPETENZE
UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE PER COMPETENZE. IDENTIFICAZIONE E DEFINIZIONE DELLE COMPETENZE
UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE DELLA CONOSCENZA E GESTIONE DEI TALENTI
UNITÀ DIDATTICA 9. RECLUTAMENTO E SELEZIONE DEL PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 10. STRATEGIA DI RECLUTAMENTO 3.0
UNITÀ DIDATTICA 11. GESTIONE DELLE PRESTAZIONI
UNITÀ DIDATTICA 12. POLITICA RETRIBUTIVA E SISTEMI DI REMUNERAZIONE

MODULO 5. GESTIONE DELLA LEADERSHIP DI GRUPPO IN AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 1. RELAZIONI DI GRUPPO
UNITÀ DIDATTICA 2. DINAMICHE DI GRUPPO
UNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE DI GRUPPO NELL'ORGANIZZAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DELLE RIUNIONI, SVILUPPO E CHIUSURA DELLA RIUNIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. ABILITÀ SOCIALI PER LA GESTIONE DEI GRUPPI
UNITÀ DIDATTICA 6. LEADERSHIP NEL GRUPPO
UNITÀ DIDATTICA 7. COACHING E LEADERSHIP AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE PER MIGLIORARE IL FUNZIONAMENTO DEL TEAM

MODULO 6. CAPACITÀ DI GESTIONE E NEGOZIAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 1. COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE IN AZIENDA
UNITÀ DIDATTICA 3. RELAZIONI INTERPERSONALI
UNITÀ DIDATTICA 4. LA NEGOZIAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 5. LA FIGURA DEL NEGOZIATORE
UNITÀ DIDATTICA 6. COMPETENZE GESTIONALI
UNITÀ DIDATTICA 7. ABILITÀ SOCIALI NELLA GESTIONE DEI GRUPPI
UNITÀ DIDATTICA 8. MOTIVAZIONE NELL'AMBIENTE DI LAVORO

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni