A proposito di formazione
Presentazione
In un contesto in cui lo sviluppo personale e professionale assume sempre maggiore rilevanza, questa formazione si distingue per il suo approccio umanistico, focalizzato sull'individuo e sul suo potenziale di crescita. Grazie a questo master in Coaching Umanistico, si acquisisce una formazione qualificata che copre dalle basi teoriche del coaching alla sua applicazione pratica in vari contesti. Il programma include diversi moduli dedicati all'esplorazione di concetti chiave, tecniche avanzate e strumenti applicati nel mondo del coaching umanistico. Pertanto, il master fornisce le conoscenze necessarie a coloro che aspirano a una carriera solida e gratificante nel campo del coaching.
Obiettivi:
- Comprendere i principi e i valori fondamentali del coaching.
- Sviluppare le competenze chiave per un coaching efficace.
- Padroneggiare tecniche strutturali, personali, esplorative e di apprendimento.
- Migliorare le capacità di comunicazione verbale e non verbale.
- Applicare l'intelligenza emotiva e la PNL nel processo di coaching.
- Facilitare il cambiamento personale e professionale dei coach.
Attestato
Diploma di Master in Coaching Umanistico di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.
Durata
12 mesi, 1.500 ore
Programma
MODULO 1. INTRODUZIONE AL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. COS'E IL COACHING?
UNITÀ DIDATTICA 2. IMPORTANZA DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. ASPETTI FONDAMENTALI DEL COACHING I
UNITÀ DIDATTICA 4. ASPETTI FONDAMENTALI DEL COACHING II
UNITÀ DIDATTICA 5. COACHING E GESTIONE DEI TALENTI
UNITÀ DIDATTICA 6. ETICA E COACHING
MODULO 2. COACH E COACHEE
UNITÀ DIDATTICA 1. IL COACH
UNITÀ DIDATTICA 2. LE COMPETENZE DEL COACH
UNITÀ DIDATTICA 3. LA PREPARAZIONE DI UN BUON COACH
UNITÀ DIDATTICA 4. LA FIGURA DEL COACHEE
UNITÀ DIDATTICA 5. LO SVILUPPO PERSONALE E PROFESSIONALE DEL COACHEE
UNITÀ DIDATTICA 6. LA GESTIONE EMOTIVA DEL COACHEE
MODULO 3. IL PROCESSO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. STABILIRE L'ALLEANZA DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
UNITÀ DIDATTICA 3. DETERMINAZIONE DELLA SITUAZIONE ATTUALE
UNITÀ DIDATTICA 4. I COMPORTAMENTI CHE METTIAMO IN ATTO
UNITÀ DIDATTICA 5. COACHING, CAMBIAMENTO E APPRENDIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 6. GENERARE OPZIONI
UNITÀ DIDATTICA 7. COME MI SENTO
UNITÀ DIDATTICA 8. CHI SONO
UNITÀ DIDATTICA 9. GESTIONE DEL LUTTO
UNITÀ DIDATTICA 10. MONITORAGGIO DEL PROCESSO
MODULO 4. TECNICHE APPLICATE
UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLE TECNICHE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. LIVELLI E STRUMENTI DI SUPPORTO
UNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE STRUTTURALI
UNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE PERSONALI
UNITÀ DIDATTICA 5. TECNICHE ESPLORATIVE
UNITÀ DIDATTICA 6. TECNICHE DI APPRENDIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 7. STRUMENTI APPLICATI AL CONTESTO AZIENDALE
UNITÀ DIDATTICA 8. DINAMICHE E TECNICHE DI GRUPPO
MODULO 5. COMUNICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 1. IL DIALOGO
UNITÀ DIDATTICA 2. LINGUAGGIO VERBALE
UNITÀ DIDATTICA 3. LINGUAGGIO NON VERBALE
UNITÀ DIDATTICA 4. ASCOLTO
UNITÀ DIDATTICA 5. FORMULARE DOMANDE DURANTE LA COMUNICAZIONE
MODULO 6. INTELLIGENZA EMOTIVA E PNL
UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA I
UNITÀ DIDATTICA 2. COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA II
UNITÀ DIDATTICA 3. COCAHING E PNL I
UNITÀ DIDATTICA 4. COACHING E NLP II
UNITÀ DIDATTICA 5. ANALISI DELLE STRATEGIE IN PNL (I)
UNITÀ DIDATTICA 6. ANALISI DELLE STRATEGIE NELLA PNL (II)
UNITÀ DIDATTICA 7. PNL PER LA VITA QUOTIDIANA
MODULO 7. APPLICAZIONE DEL COACHING NELLA SFERA PERSONALE
UNITÀ DIDATTICA 1. VOI SIETE IL VOSTRO MIGLIOR COACH
UNITÀ DIDATTICA 2. LE CONVINZIONI
UNITÀ DIDATTICA 3. EMOZIONI
UNITÀ DIDATTICA 4. CLASSIFICAZIONE DELLE EMOZIONI
UNITÀ DIDATTICA 5. IL PROCESSO DI CAMBIAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 6. COME SUPERARE LA RESISTENZA I
UNITÀ DIDATTICA 7. COME SUPERARE LE RESISTENZE II