"FisioOneLab è una società che organizza corsi di terapia manuale, in cui convergono pensieri e stili diversi tra loro; un laboratorio in cui condividere esperienze, osservazioni cliniche ed idee. È... Vedere di più"FisioOneLab è una società che organizza corsi di terapia manuale, in cui convergono pensieri e stili diversi tra loro; un laboratorio in cui condividere esperienze, osservazioni cliniche ed idee. È un luogo di incontro per professionisti della riabilitazione e della terapia manuale, osteopati, fisioterapisti, medici e riabilitatori.
È un punto di riferimento per i professionisti che vogliono formarsi in terapia manuale, e al tempo stesso, per quei terapisti manuali che desiderano affinare le proprie capacità e ampliare la propria sfera di competenze.
FisioOneLab propone, attraverso i corsi monotematici, un mezzo per chi voglia intraprendere quel percorso di crescita professionale, che per noi è stato tanto stimolante, e una via per realizzare i progetti professionali e personali cui ambisce."
"Il nostro obbiettivo è quello di promuovere e divulgare la terapia manuale tra i professionisti della salute, in modo da rendere sempre più concreta e sempre meno empirica, la branca della medicina in cui lavoriamo.
La nostra intenzione è quella di offrire, una formazione tecnica, teorica e pratica del massimo livello.
FisioOneLab vuole essere un punto di riferimento per i professionisti che vogliono formarsi in terapia manuale, per quei terapisti manuali che desiderano affinare le proprie capacità e ampliare la propria sfera di competenze.
Vogliamo aiutarvi a diventare Professionisti che sappiano muoversi con disinvoltura nell'ambito della propria area di competenza e che sappiano soddisfare le necessità del paziente meritando di fatto quel ruolo di professionista delle terapia manuale troppo spesso non riconosciuto dalle altre figure sanitarie maggiormente specializzate."
"La nostra intenzione è quella di offrire a noi stessi e a tutti i nostri colleghi italiani, la possibilità di una formazione tecnica, teorica e pratica del massimo livello, così da smettere i panni dei "manovali" della riabilitazione e di divenire a tutti gli effetti e concretamente, professionisti nel proprio ruolo e nel proprio settore, consci dei propri mezzi e delle proprie possibilità. Professionisti che sappiano muoversi con disinvoltura nell'ambito della propria area di competenze, nella quale dovrebbero essere autonomi e della quale dovrebbero essere i titolari, riconoscendo quali le patologie ed i casi clinici di propria competenza, e quali invece di competenza di altri specialisti.
Così da soddisfare le necessità del paziente e meritando di fatto e finalmente, quel ruolo del quale, troppo spesso sino ad ora, non erano stati riconosciuti nè dall'utente, nè dalle altre figure sanitarie maggiormente specializzate."