A proposito di formazione
Indirizzato a
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato
Presentazione
Tale percorso formativo si pone l’obiettivo di formare figure professionali specializzate in un ventaglio di settori, quali giornalisti, uffici stampa, comunicazione d’impresa, economia dei media, relazioni col pubblico, creazione di eventi, pianificazione di campagne a livello nazionale e sovranazionale, promozione di immagine in organismi comunitari.
In particolare, la formazione si rivolge a tutti coloro che desiderano specializzarsi nella comunicazione globale, così come a operatori di comunicazione di impresa o addetti stampa ed in generale a quanti vogliono acquisire abilità legate alla comunicazione in rete.
Grazie alla modalità online con cui si eroga il Master, inoltre, ogni studente avrà la possibilità di organizzare personalmente le lezioni, in base al proprio ritmo o alle proprie esigenze.
Requisiti
Laure di I livello
Durata
1 anno
Programma
Il Master è articolato in 6 moduli, suddivisi in una prima parte teorica e una seconda più professionalizzante. Gli argomenti trattati sono: dinamiche di interazione sociale in rete; rapporto tra comunicazione e media; il Vaticano e l’informazione; gli strumenti del giornalismo; il giornalismo globale e gli aspetti giuridici del giornalismo.