A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master Universitario di I Livello in Brand Manager dell’Enogastronomia

Master e Corsi di Università degli Studi Link

Master Universitario di I Livello in Brand Manager dell’Enogastronomia

Università degli Studi Link
  • Semipresenziali

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Università degli Studi Link

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il Master si rivolge a professionisti e laureati in possesso di laurea triennale, che aspirano ad acquisire o consolidare le conoscenze manageriali necessarie per gestire e guidare con successo le imprese della filiera agroalimentare.

Presentazione

Il Master Brand Manager dell’Enogastronomia è pensato per chi vuole avviare o consolidare una carriera lavorativa nel settore del Food & Wine. Non a caso l’Italia è al vertice dell’Unione Europea nel comparto agroalimentare e il settore enogastronomico si conferma ancora una volta una risorsa economica di primaria importanza per il paese.

I numeri ci dicono che questo settore sta crescendo in maniera esponenziale anche a livello internazionale, per questo la filiera del Food & Wine testimonia il Made in Italy nel mondo e lo qualifica come eccellenza. Per creare un vantaggio competitivo durevole diventa però necessario rafforzare il legame con il territorio, comunicando efficacemente le caratteristiche distintive dei prodotti e i servizi offerti.

Oltre alla conoscenza tecnica del prodotto è infatti fondamentale, per formare una figura professionale competente nel settore agroalimentare, anche la valorizzazione delle radici storiche e culturali per l’innovazione dei modelli di business e delle strategie di posizionamento sui mercati.

In questo contesto si inserisce perfettamente il Master Brand Manager dell’Enogastronomia, ideato proprio per formare leader e imprenditori che guideranno la crescita e l’internazionalizzazione delle aziende dei settori alimentari e beverage. Si tratta di personale specializzato e qualificato in grado di assumere responsabilità direttive e di gestione delle imprese della filiera agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality.

Grazie alla rete di partenership con le principali aziende e istituzioni del settore, il Master permette ai partecipanti di avere un confronto diretto e costante con imprenditori e manager, analizzando le caratteristiche imprenditoriali e gestionali alla base di un’attività economica di successo.


Ammissione:

Requisito minimo per l’ammissione al Master è il possesso da parte del candidato di Laurea Triennale, Specialistica, Magistrale e/o Laurea Vecchio Ordinamento, conseguita in Italia. Chi ha un titolo accademico estero dovrà esibire anche la dichiarazione di valore del titolo, rilasciata in loco dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane.


Sbocchi occupazionali:

La figura professionale che il Master Brand Manager dell’Enogastronomia intende formare, ha competenze specifiche nelle seguenti aree funzionali nel settore del Food & Wine:

• Produzione
• Comunicazione
• Sostenibilità economica
• Sostenibilità ambientale

Durata

1 anno, 60 ECTS

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni