A proposito di formazione
Indirizzato a
Requisiti per l’ammissione:
- Livello adeguato di lingua italiana
- Laurea triennale o specialistica
Presentazione
Obiettivi:
Nei settori della moda e del lusso si concentrano i maggiori processi culturali ed economici. Per questa ragione è in costante crescita la richiesta di figure professionali dotate di capacità manageriali, artistico-culturali, tecniche, sociali e comunicative, in grado di ricoprire ruoli di alto livello nelle aziende del fashion.
Il Master in Fashion Brand Management forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore moda e beni di lusso attraverso operazioni mirate.
La frequenza concentrata nel fine settimana è ideale anche per chi lavora.
Figure professionali di riferimento:
Communication Manager, Events Organiser, Public Relations Manager, Press Office Manager, Editor, Stylist, Research Consultant, Image Consultant.
Possibilità di stage:
L’Ufficio Placement di Accademia del Lusso è particolarmente attivo nel cercare contatti con importanti aziende del settore per offrire agli studenti importanti occasioni di stage.
Luogo
a Roma
Date e orari
- Modalità di frequenza: formula weekend
Durata
1 anno accademico (350 ore)
Programma
- Made in Italy & Luxury Goods System
- Marketing del Lusso e Moda
- Trends & Research
- Mercati Internazionali e della Moda
- Fashion Graphic Design
- Comunicazione Moda e Lusso
- Social Media Management
- E-commerce
- Buying Techniques & Merchandising
- Marketing Esperienziale & Branding
- Retail Management & Sales Techniques
- Licensing & Brand Extension
- Prodotto Moda
- Personal Branding
- Laboratori