A proposito di formazione
Indirizzato a
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato.
Presentazione
Il corso forma professionisti in grado di operare nei diversi settori della comunicazione, sia in ambito pubblico che privato, e dunque presso istituzioni, associazioni, enti, aziende, editori, testate giornalistiche, agenzie pubblicitarie.
Per raggiungere tale scopo, ogni studente avrà accesso a un ampio bagaglio di conoscenze, inerenti ai linguaggi e ai metodi della comunicazione, la digitalizzazione, i media audiovisivi, così come la gestione economica e molto altro ancora.
Per conoscere tutti i dettagli di questa stimolante offerta formativa, contattaci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Requisiti
Diploma di scuola secondaria o di altro titolo equivalente conseguito all'estero che garantisca l'accesso ad un corso universitario nel paese di rilascio del titolo.
Durata
3 anni
Programma
Il programma del Corso offre agli studenti una formazione aggiornata ed approfondita delle teorie, dei linguaggi e dei metodi di analisi della comunicazione mediale nell'attuale contesto storico e sociale, in continua trasformazione per impulso della rapida evoluzione tecnologica, della digitalizzazione e della disintermediazione dei processi. Il percorso in Istituzioni Pubbliche e Media Digitali è caratterizzato dalla presenza di insegnamenti che permettono di sviluppare conoscenze specifiche nell'ambito del linguaggio dei media audiovisivi, delle complesse dinamiche della comunicazione politica, del sistema di management delle amministrazioni pubbliche, dell’informazione nell’ecosistema mediale contemporaneo, caratterizzato dal principio della convergenza nonché della valorizzazione e narrazione del patrimonio culturale, che presenta implicazioni sia sul piano della comunicazione di contenuti culturali, che della loro gestione economica.