A proposito di formazione
Indirizzato a
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato.
Presentazione
Tale percorso formativo si propone di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per diventare professionisti dei settori della comunicazione, tanto in ambito pubblico, come in quello privato. Al termine del corso, infatti, gli studenti avranno acquisito le competenze indispensabili per lavorare all’interno di associazioni, enti, agenzie pubblicitarie, istituzioni e molto altro ancora.
Attestato
Requisiti
Diploma di scuola secondaria o di altro titolo equivalente conseguito all'estero che garantisca l'accesso ad un corso universitario nel paese di rilascio del titolo.
Durata
3 anni
Programma
Il programma del Corso offre agli studenti una formazione aggiornata ed approfondita delle teorie, dei linguaggi e dei metodi di analisi della comunicazione mediale nell'attuale contesto storico e sociale, in continua trasformazione per impulso della rapida evoluzione tecnologica, della digitalizzazione e della disintermediazione dei processi. Il percorso in Comunicazione digitale di impresa è caratterizzato dalla presenza di insegnamenti che permettono di sviluppare conoscenze specifiche nell’ambito sociologico della comunicazione di impresa nel mondo digitale, del visual storytelling in una dimensione aziendale e pubblicitaria, della psicologia dei consumi e del marketing offrendo una solida preparazione in campo socio-economico applicato alla comunicazione e ai media. Il percorso si completa con l'offerta di insegnamenti nell'ambito della la costruzione e la gestione delle brand identity, delle scienze umane e sociali più specifiche quali il digital advertising strategy ed i processi economici e produttivi caratteristici dell'industria mediale.