A proposito di formazione
Indirizzato a
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato.
Presentazione
Trovaformazione presenta il corso il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale nell'ambito della classe di laurea L-9 Ingegneria Industriale, proposto dalla prestigiosa Università Telematica Internazionale Uninettuno.
Tale percorso formativo si propone di formare professionisti del settore dell’ingegneria, capaci di risolvere le questioni legate alla progettazione e alla gestione dei sistemi produttivi, così come di realizzare l’analisi dei problemi di tipo logistico, e occuparsi della modellizzazione dei processi di produzione e alle interazioni con gli altri sottoinsiemi aziendali, raggiungendo l’obiettivo di identificare le prestazioni per poter suggerire importanti miglioramenti.
Inoltre, questa offerta formativa si compone di due indirizzi, contribuendo a soddisfare tutte le esigenze dei partecipanti, caratterizzati da inclinazioni e preferenze, con l’obiettivo di poter creare un curriculum che possa sia concentrarsi sugli aspetti specifici della produzione e del controllo dei sistemi produttivi, così come sull’aspetto organizzativo e gestionale, diretto verso ambiti connessi con la quotidianità dell’operatività.
Per conoscere ogni dettaglio di questa formazione, contattaci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Requisiti
Diploma di scuola secondaria o di altro titolo equivalente conseguito all'estero che garantisca l'accesso ad un corso universitario nel paese di rilascio del titolo.
Durata
3 anni
Programma
Il programma del corso comprende insegnamenti relativi a discipline gestionali, quali Gestione della Qualità, Programmazione e controllo della produzione e Sistemi di Produzione. Sono compresi anche insegnamenti di natura impiantistica e discipline che permettono di acquisire conoscenze professionalizzanti. Arricchiscono il percorso insegnamenti dedicati all’Economia e Gestione d’Impresa e alla Strategia e politica aziendale.