A proposito di formazione
Indirizzato a
Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato.
Presentazione
L’offerta didattica del corso di laurea è infatti articolata in due indirizzi:
Operatore ed esperto in patrimonio culturale e memoria digitale, orientato alla valorizzazione e conservazione del patrimonio attraverso i linguaggi informatici e i nuovi media, secondo le attuali tendenze internazionali rispetto al Digital Cultural Heritage e alla necessità di formare operatori esperti nell'applicazione delle tecnologie ai beni culturali e ai patrimoni dell'umanità in generale.
Questo corso ha come scopo quello di formare figure professionali che operino in una prospettiva moderna nella tutela, conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali. Attraverso le lezioni, viene impartita una solida formazione di base oltre l’acquisizione di competenze specifiche professionali riguardo la famiglia dei Beni Culturali, che oggi è vista come patrimonio diffuso che comprende diverse categorie di beni, da quelli tradizionali ai beni intangibili, arrivando al più complesso aspetto del paesaggio culturale.
La suddivisione in due curricula consente allo studente di approfondire le proprie competenze e conoscenze applicabili in due prospettive: da un lato la memoria digitale e dall'altro linguaggi e codici della mediazione.
Per ulteriori dettagli è sufficiente cliccare sul tasto “Richiedi informazioni” e si riceverà un riscontro in brevissimo tempo, da parte dello staff di Trovaformazione.
Durata
3 anni